5 motivi per partecipare a Ecommerce HUB 2023

5 motivi per partecipare a eh 2023

5 motivi per partecipare a Ecommerce HUB 2023

È vero: ogni anno sosteniamo che ci sono almeno 5 motivi per partecipare a Ecommerce HUB®. Siamo di parte e ci perdonerete l’entusiasmo di chi per dodici mesi all’anno lavora per dare il meglio agli oltre duemila partecipanti attesi, alle decine di aziende, nazionali e internazionali, che affollano l’area sponsor e ai numerosissimi relatori grazie ai quali offriamo una delle giornate di formazione più complete in Italia sul tema del commercio elettronico.

Anche quest’anno, mentre il countdown scorre inesorabile verso la nona edizione dell’evento, che si terrà il prossimo 6 ottobre ancora una volta nella Multimedia Valley di Giffonia proposito, se ancora non vi siete iscritti, questo è il momento giusto per farlo – abbiamo pensato di riassumere le ragioni per cui valutare di prendere parte all’evento.

1. Una formazione di qualità, a portata di mano

Una formazione di qualità è qui ed è gratuita. Ogni anno, Ecommerce HUB® porta sul palco alcuni dei protagonisti del settore, creando un mix di competenze unico nel suo genere. Anche per questa edizione, infatti, avremo nomi di peso sia nell’ambito del commercio elettronico, che, più in generale, della scena del marketing digitale. Un rapido sguardo all’elenco dei relatori, come pure al programma, vi permetterà di costruire rapidamente l’agenda del vostro evento.

Non solo. Come ogni anno, accanto agli appuntamenti delle quattro sale, il Main Stage, la Sala Blu, la Sala Verde e l’Ecommerce Arena, ci sono anche i workshop. Due ore di formazione verticalizzata e approfondita per avere subito gli strumenti necessari a costruire una strategia vincente per il proprio ecommerce. Anche in questo caso, puoi dare un occhio ai workshop di quest’anno e migliorare ulteriormente l’offerta formativa del tuo evento.

2. Il networking che ti aiuta a crescere professionalmente

Un evento non è mai solo la sequela di nomi che si alternano sul palco, da ascoltare passivamente. Questi momenti sono soprattutto una modalità per intessere attivamente relazioni utili a migliorare personalmente e professionalmente. Non a caso, il tema di questa edizione è Connecting the dots: un omaggio ai rapporti che è possibile creare e coltivare durante un appuntamento come quello di Ecommerce HUB®. L’area espositiva, l’Ecommerce Arena, il Premio 4eCom e l’Aperitivo Networking sono tutti momenti pensati proprio per costruire quella rete di relazioni che possono aiutarci ad affrontare le sfide del nostro quotidiano professionale. E a vincerle.

3. Per scoprire le realtà e le novità più interessanti del settore

Ogni angolo di Ecommerce HUB® è stato pensato per offrire ai partecipanti la possibilità di scoprire le novità. L’area partner, quest’anno più che mai, è ricca di spunti interessanti che vanno dagli strumenti per il marketing digitale fino alla logistica, senza dimenticare i sistemi bancari. Basta questo? Naturalmente no: ognuno dei nostri partner è stato selezionato perché in grado di portare nell’area espositiva novità veramente interessanti e applicabili da subito. Molti di loro, infatti, saliranno anche sul palco per raccontarci cosa c’è di nuovo nel settore di riferimento e com’è possibile ottenere il meglio grazie ai loro strumenti. Conoscerli, ancora una volta, è un’occasione imperdibile.

4. Perché entri a far parte di una comunità unica nel suo genere

Quella di Ecommerce HUB® non è solamente una comunità di partecipanti a un evento. Piuttosto è l’anima del commercio elettronico che, ogni giorno, si sfida per far crescere costantemente il settore. Se in questi anni è aumentato il fatturato di questo settore è anche il merito delle donne e degli uomini che si troveranno il prossimo 6 ottobre presso la Multimedia Valley di Giffoni. Per questo, ogni giorno portiamo loro strumenti utili a svolgere al meglio il loro lavoro. Come? Con articoli del nostro magazine, una newsletter settimanale, appuntamenti continui, eventi fisici e online e molto altro ancora. Entrare a far parte di questa comunità è sicuramente un modo intelligente per migliorarsi e migliorare il proprio business.

5. Una location pazzesca, all’altezza di qualsiasi piazza

Non scopriamo certo noi la Multimedia Valley di Giffoni, sede di uno dei festival cinematografici più importanti al mondo e non solo. La location di Ecommerce HUB, che per il secondo anno consecutivo si svolge a Giffoni, anche quest’anno sarà in grado di innalzare il livello qualitativo dell’evento all’altezza di qualsiasi piazza. Oltre 45 mila metri quadrati, sei sale tra formazione e networking, strumentazioni tecnologiche capaci di rendere l’evento un momento piacevole, dove, eventualmente, sarà anche possibile lavorare. Facilmente raggiungibile, grazie ai tanti collegamenti presenti e all’ospitalità presente nelle aree circostanti. E poi, non da ultimo, la possibilità di trascorrere un weekend in una città meravigliosa, ricca di storia e di cultura, come Salerno.

Potremmo proseguire ancora a lungo. Tuttavia, cinque motivi sono più che sufficienti per iscriversi gratuitamente all’evento. Noi, come sempre, vi aspettiamo numerosi e, se ci vedete in giro, non esitate a fermarci. Saremo lieti di scambiare qualche chiacchiera con voi e, magari, qualche consiglio per crescere ancor di più. L’appuntamento è già fissato al 6 ottobre.

Autore

  • Marco Di Bello

    Dal 2015 sono il Responsabile dell'Ufficio Stampa di Ecommerce HUB. In questo ruolo mi occupo di coordinare tutte le attività di PR con la stampa e di promuovere l'immagine dell'evento attraverso interviste, dirette e altri contenuti.