Workshop advanced

Non solo teoria. Quest’anno al programma della plenaria si è aggiunta una modalità di formazione pratica: workshop operativi da 120 minuti tenuti da professionisti del settore per mettere in pratica strategie e progetti.

10:30 – 12:30

Intelligenza Artificiale per ecommerce: strumenti per coinvolgere i clienti e ottimizzare la visibilità su Google

Massimo Fattoretto
CEO – Fattoretto Agency
Iacopo Bernardini
Head of Copy e AI specialist – Fattoretto Agency

In questo workshop, scoprirai come l’AI, ormai imprescindibile nel digital marketing, può aiutarti a creare contenuti accattivanti, persuasivi e coerenti con la tua identità di brand. Nonché il suo contributo in termini di pianificazione delle attività e quindi l’incidenza concreta nell’ottimizzazione del tuo store agli occhi dei clienti e di Google. Prendi parte a un viaggio alla scoperta di come l’Intelligenza Artificiale può davvero fare la differenza, se sfruttata con attenzione con prompt mirati.

Posti disponibili: 50

Prezzo: € 59,90 + IVA

14:45 – 16:45

Come creare un Piano Editoriale Social per E-Commerce con il Follower Journey

Marco Onorato
CEO & Head of Content Marketing Espresso
Alessandro Orsini
Head of Operations Marketing Espresso

Come in qualsiasi contesto (off- e on-line) le persone seguono un percorso, più o meno complesso, che le porta dal conoscere un brand ad acquistare da esso. Ciò avviene anche all’interno dei canali social: un ambiente in cui mappare il percorso di acquisto che le persone seguono è complesso. In questo workshop vedremo il Follower Journey, un riadattamento social del Customer Journey che ci permette di capire come le persone scoprono il nostro brand, ed esploreremo la creazione di contenuti strategica basata su questo framework.

Posti disponibili: 50

Prezzo: € 59,90 + IVA