Ecommerce HUB®: 5 motivi per partecipare

Ecommerce HUB®: 5 motivi per partecipare

Ogni anno Ecommerce HUB® si prepara al meglio per offrire l’evento il più completo e appagante possibile a tutti i partecipanti: dal pubblico, ai relatori passando per gli espositori. Per questo, il team sceglie con cura i relatori, offrendo una formazione ricca e attuale, la location, per ospitare ciascuno in maniera confortevole e dare possibilità di networking fra i partecipanti, e cura ogni dettaglio, per offrire un’esperienza piacevole al di là delle esigenze formative.

Anche quest’anno, all’indomani dello stop determinato dalla pandemia, il team di eh! si è impegnato in questa direzione, realizzando un evento completamente nuovo. Questi sono solamente alcuni dei motivi per cui dovreste prendere in considerazione la partecipazione all’evento, che si terrà il prossimo 7 ottobre alla Multimedia Valley di Giffoni.

Perché l’evento si è rinnovato ancora.

Ogni anno, Ecommerce HUB® guarda al futuro. Lo fa con lo sguardo di chi riconosce nell’innovazione un primato difficilmente sostituibile. A due anni di distanza dallo stop obbligato agli eventi fisici, e in mezzo a due eventi digitali (solo per considerare gli appuntamenti principali), eh! incontra nuovamente la community digitale dal vivo. Un momento così importante non poteva essere semplicemente una riedizione degli anni precedenti. Per questo, dietro alle quinte, in questi due anni è stato fatto un lungo lavoro, che ha portato a costruire un evento ancora più completo. La community, che prima della pandemia si incontrava con cadenza annuale, ora si dà appuntamento online con la nostra newsletter settimanale (a proposito, siete già iscritti?) e con un blog dove scrivono, più volte a settimana, esperti di settore per offrire una visione ampia dell’orizzonte digitale. Per segnare questo cambiamento, anche l’immagine dell’evento, nel rispetto del passato, si è rinnovata. E infine, ciliegina sulla torta, la location è cambiata. Ma di questo parliamo nel punto successivo.

Perché quest’anno la location è la più bella di sempre.

Sin dalla sua nascita,Ecommerce HUB® si è impegnato a predisporre location che avessero un significato profondo. Questo impegno ha sempre pagato in termini di soddisfazioni dei partecipanti, che hanno apprezzato lo sforzo di andare oltre la mera scelta di uno spazio per contenere l’evento. Quest’anno, sempre in quest’ottica, è stata scelta una location che mettesse in connessione l’evento col futuro del commercio digitale: i giovani, certamente, ma non solo. Per questo, la scelta è ricaduta sulla Multimedia Valley di Giffoni, dove ogni anno migliaia di giovani si incontrano per discutere dei temi del futuro. E tra questi, ovviamente, non poteva mancare il commercio elettronico.

Perché Ecommerce HUB® è ormai una realtà consolidata nel panorama.

Nato nel 2015, l’evento si è affermato nel corso del tempo toccando tutti gli ambiti del commercio elettronico e del marketing online. Questo ha permesso all’organizzazione di attrarre sia gli attori principali del commercio digitale, i merchant, sia i consulenti che li aiutano ogni giorno a vincere le sfide del settore, sia le aziende, che coi loro servizi mettono in condizione i primi e i secondi di essere attrezzati al meglio per fronteggiare la concorrenza. Non da ultimo, l’evento ha attratto le istituzioni – come dimostrano gli innumerevoli patrocini di questa edizione e delle passate – che vedono nell’evento un importante volano di sviluppo per questo settore, tanto a livello locale quanto a livello nazionale.

Perché il parterre di ospiti è tra i più completi degli eventi di settore.

Anche quest’anno, Ecommerce HUB® si è superato offrendo a tutti i partecipanti un’offerta formativa completa e variegata. Questo significa che ognuno – anche grazie alla nuova app – può potersi costruire il proprio palinsesto formativo scegliendo tra le decine di relatori di fama internazionale completamente gratuiti. Non solo, perché anche quest’anno l’evento offre la possibilità di scegliere tra quattro workshop: vere e proprie masterclass, dove esperti di differenti materie, offriranno approfondimenti verticali su specifici argomenti di stringente attualità. Competenze che i partecipanti potranno immediatamente mettere in pratica nelle loro strategie di vendita online.

Perché è possibile costruire relazioni di valore tra i protagonisti del settore.

Un valore fondamentale dell’evento è sempre stato quello del networking. Una mancanza che abbiamo avvertito in maniera importante durante questi due anni. Per questo, mai come quest’anno, abbiamo investito nella possibilità di costruire relazioni tra i partecipanti, di conoscere nuovi consulenti e innovative aziende di servizi. È un’occasione imperdibile per aprirsi a nuovi mondi e, allo stesso tempo, per restare sempre sul pezzo. Anche per questo motivo, quest’anno il nostro premio è stato costruito in collaborazione col Premio 4 Ecom: un’altra occasione per studiare i migliori esempi di commercio elettronico e, magari, lasciarsi ispirare nel proprio business.

A questo punto, non vi resta che iscrivervi e ci vedremo tutti insieme all’evento più atteso del settore.

Autore

  • Responsabile Ufficio Stampa @ Ecommerce HUB


    Dal 2015 sono il Responsabile dell'Ufficio Stampa di Ecommerce HUB. In questo ruolo mi occupo di coordinare tutte le attività di PR con la stampa e di promuovere l'immagine dell'evento attraverso interviste, dirette e altri contenuti.