Blog

Sono trascorsi solo pochi giorni dall'annuncio di Mark Zuckerberg in merito al cambio di nome della sua azienda, da Facebook a Meta. Episodio che, inevitabilmente, apre le porte al futuro, al nuovo Metaverso. Ma il concetto di "futuro" si sa, può avere diversi significati: futuro quando?...

Fare acquisti su un dispositivo mobile può essere un incubo. È possibile, tuttavia, creare un'esperienza di acquisto fluida e piacevole. I dispositivi mobili sono piccoli e hanno poco spazio sullo schermo, quindi è importante abbracciare questa limitazione invece di combatterla. Spesso, le versioni mobile degli ecommerce...

A seguito della crisi sanitaria, gli esercenti italiani si sono rivolti al digitale: secondo l’ultimo rapporto della Casaleggio Associati, il numero di aziende iscritte al registro dell’e-commerce è aumentato del 50% tra il 2019 e il 2020, contro solo il 20% nell’anno precedente. La concorrenza...

Partiamo subito da un presupposto: la pagina prodotto è la pagina più importante del tuo ecommerce. Qualsiasi consumatore online ti dirà che è importante sapere tutto ciò che c'è da sapere su un prodotto prima di acquistarlo. E quando gestisci un e-commerce vuoi che tutto sia...

L’espressione “Content is King” è sempre valida soprattutto quando si parla di presenza online, che sia rappresentata da siti informativi o negozi online.  Sono proprio i contenuti, infatti, ad attrarre il giusto pubblico che, nel caso degli e-commerce, è definito “pubblico di qualità” proprio perché...

Il commercio elettronico vive un momento di grande successo, anche a causa di un’emergenza sanitaria (e relative restrizioni) che hanno messo in difficoltà i commercianti. Portare il proprio negozio su internet e vendere online è stata per tanti l’unica opportunità per continuare a lavorare, evitare...

TikTok oramai non ha più bisogno di presentazioni. Si può dire che sia diventato l'acronimo di "boom di successo" con un approccio decisamente out of the box. La credibilità del successo di TikTok dipende dalla sua strategia di marketing unica, ovvero open engagement. Ed è...