La data del Black Friday 2022 di Amazon: inizierà prima e durerà 11 giorni

quando inizia il black friday 2022 di amazon - le date ufficiali

La data del Black Friday 2022 di Amazon: inizierà prima e durerà 11 giorni

Lo stavamo aspettando, ma l’attesa ora è finita: Amazon ha ufficialmente comunicato le date della settimana del Black Friday 2022, che quest’anno inizierà Venerdì 18 e terminerà Lunedì 28 novembre, in concomitanza – come di consueto – con il Cyber Monday 2022. Finalmente quindi, una delle domande più ricorrenti in questo periodo, ovvero “quando sarà il Black Friday di Amazon?” ha una risposta ufficiale.

Quest’anno inizierà prima ed avrà una durata di 11 giorni, periodo nel quale tutti gli appassionati dello shopping online potranno usufruire delle offerte e degli sconti su diverse categorie di prodotti, dai libri alla tecnologia.

Le date del Black Friday 2022 su Amazon

La notizia non stupisce più di tanto, poiché anche lo scorso anno Amazon aveva organizzato la sua “Black Week prolungata” che durò 10 giorni. Quest’anno l’idea verrà replicata con l’aggiunta di un giorno in più per approfittare delle offerte dedicate, tuttavia il consiglio per chi è a caccia di sconti è abbastanza banale: non attendere il giorno esatto del Black Friday 2022 (ovvero Venerdì 25 novembre) ma anticiparsi di una settimana ondevitare il rischio di vedere terminare le offerte più allettanti.

Come funziona il Black Friday Amazon 2022?

Innanzitutto è bene precisare che non occorre necessariamente essere clienti Prime per poter usufruire delle offerte, tuttavia esiste un vantaggio per chi è abbonato: i clienti Prime infatti potranno godere di 30 minuti di anticipo, rispetto agli altri, sulle famose offerte lampo.

1. Reso dei prodotti acquistati durante il Black Friday 2022

Amazon ha esteso il periodo del reso gratuito fino al termine di Gennaio 2023, ciò significa che tutto ciò che acquisterete a Novembre (e Dicembre) 2023 potrà essere, nel caso, restituito e rimborsato senza costi aggiuntivi, anche se non siete clienti Prime.

2. Dove trovare tutte le offerte del Black Friday 2022 di Amazon?

La piattaforma di acquisti online mette sempre a disposizione un’area dedicata in cui troverete, suddivise per categorie, le offerte e gli sconti della Black Week. Questo è il link per accedere, dal 18 Novembre troverete tutte le offerte dedicate.

 

La Black Friday Gallery di Amazon a Milano

Amazon aprirà a Milano, in zona Moscova, la Black Friday Gallery, che dal 22 al 25 novembre celebrerà questa settimana di sconti, per vivere la magia della stagione natalizia ormai alle porte. All’interno del pop-up store ci saranno una stanza d’artista per celebrare l’estro italiano e il Made in Italy, poi una stanza chiamata Scenari italiani, dedicata all’impegno di Amazon per la valorizzazione delle piccole e medie imprese italiane

Il cielo in una stanza sarà invece uno spazio onirico dove trovano posto le iniziative che raccontano l’impegno di Amazon a supporto della comunità. La Green room sarà il cuore verde della Black Friday Gallery, dedicato alla sostenibilità. Qui verrà presentata la vetrina Climate Pledge Friendly, ideata per aiutare i clienti nelle scelte d’acquisto più sostenibili. Infine ci sarà Piazza Amazon, addobbata a festa con luminarie e una vera giostra che ci farà immergere nell’atmosfera natalizia.

 

Leggi anche:

Black Friday 2022: le date e i consigli per il tuo ecommerce

Autore

  • Giuseppe Pignataro

    Head of content @ Ecommerce HUB


    Giuseppe è responsabile dei contenuti del magazine di Ecommerce HUB. Ricopre il ruolo di social media & project manager a La Gazzetta dello Sport ed è ecommerce manager in Epson. Laurea magistrale in Economia e management, master in digital marketing alla London Business School, si occupa di digital e di commercio elettronico dal 2007. Divora libri compulsivamente ed ha una passione smisurata per Frank Sinatra.

    LinkedIn



0