eh! sostiene Startup Weekend Salerno: un’opportunità per chi vuole lanciare una startup

start up weekend ecommerce hub

eh! sostiene Startup Weekend Salerno: un’opportunità per chi vuole lanciare una startup

Dal 24 al 26 marzo 2017, Palazzo Fruscione farà da cornice allo Startup Weekend Salerno, la più grande competizione mondiale per Startup che si svolge nell’arco di un weekend e per la prima volta in assoluto sarà nella nostra provincia.
Ancora una volta, quindi, Salerno sarà capitale dell’innovazione e naturalmente non poteva mancare il supporto e la partecipazione di Ecommerce HUB all’evento. Siamo davvero felici di essere tra i partner dello Startup Weekend Salerno e di supportare i progetti che verranno proposti nella maratona di 54 ore interamente dedicata a chiunque voglia far decollare un’idea.

Startup Weekend arriva a Salerno

Startup Weekend è un evento internazionale che si svolge in oltre 135 Paesi e conta circa 2000 incontri. L’obiettivo è di promuovere l’imprenditorialità e le idee innovative e il format sempre lo stesso in tutto il mondo. Quest’anno, Startup Weekend sarà anche a Salerno e si svolgerà nell’arco di tre giorni con un programma davvero interessante.

Ecco il programma dello Startup Weekend di Salerno

Venerdì 24 marzo

Gli startupper avranno a disposizione 60 secondi per presentare le loro idee e l’intera serata per confrontarsi e scambiarsi proposte e suggerimenti. Le idee più interessanti saranno in gara e ciascun partecipante potrà deciderà di aderire ad uno dei progetti in gara. Verranno formati dei gruppi di lavoro che lavoreranno no-stop per due giorni per perfezionare il progetto.

Sabato 25 marzo

Iniziano i lavori dello Startup Weekend Salerno e le attività di coaching e mentoring: esperti web, tecnici, consulenti insegneranno ai partecipanti come avviare una startup in maniera valida e innovativa, attraverso l’elaborazione di un business model. Il tutto sarà intervallato da video speech specializzati di speaker che fanno parte del mondo dell’innovazione italiana, che completeranno il percorso di supporto ai team di startupper.

Domenica 26 marzo

Le idee sono diventate progetti d’impresa, le presentazioni sono state elaborate e pronte per essere sottoposte all’attenzione della giuria di esperti che dovrà valutare l’idea e il business model di ciascuna startup e premiare la più valida.

Durante lo Startup Weekend Salerno, speaker competenti e coach esperti metteranno a disposizione del team la propria esperienza, supportando i partecipanti nello sviluppo del progetto imprenditoriale, nell’elaborazione del business model, nell’organizzazione dei test di mercato e nella preparazione della presentazione finale.

programma start up weekend salerno

Startup Weekend a Salerno: come partecipare

Per partecipare allo Startup Weekend di Salerno, accedere alla pagina Startup Weekend dedicata all’evento e comprare il biglietto cliccando su Buy Tickets oppure potete acquistare il biglietto direttamente su EventBrite.

In alternativa potete accedere alla pagina Facebook Startup Weekend Salerno e cliccare sul pulsante “iscriviti”.

Gli ospiti dello Startup Weekend Salerno

Ecco l’elenco degli speaker, dei coach, dei giudici e degli organizzatori dell’evento.

Speaker
Alex Giordano
Roberto De Luca
Francesco Palumbo
Adriano Farano

Giudici
Viola Margiotta | Membro Consiglio Generale Confindustria Nazionale
Roberto Parente | Professore Ordinario Università degli Studi di Salerno
Francesco Perone | Imprenditore seriale
Alfonso Riccardi | Consulente per start-up e PMI
Giovanni De Caro | Advisor di FIRA nella gestione di StartHope
Paky Russo | CEO di Spotonway
Domenico Soriano | Venture Partner per il sud Italia di Digital Magics SpA
Sebastian Caputo | Co-Founder di 012 factory
Diego Falanga | COO di Startupbootcamp FoodTech
Vincenzo Villani | Responsabile Economia Digitale Territorio Sud Italia

Coaches and Mentors
Massimiliano Bachetti
Alessandro Avagliano
Giampiero Bruno
Marco Meola
Salvatore Modeo
Michele Petrone
Roberto Policastro
Giuseppe Noschese
Egidio Criscuolo
Michele Nasti
Michele Lo Russo

Organizzatori
Francesco Serravalle
Jacopo Mele
Raffaele Gaito
Gianmarco Covone
Stefano Esposito
Giovanni Natella
Luca Tesauro

Autore