Road to #eh2017: PrestaShop meetup il 12 Maggio

Road to #eh2017: PrestaShop meetup il 12 Maggio

La terza edizione di Ecommerce HUB si sta avvicinando e anche quest’anno stiamo lavorando per dar vita ad un evento ricco di novità e contenuti formativi di valore.

Tutti sappiamo, in teoria, che fare formazione è importante, ma perché?

Si tratta di un’attività intangibile, che non genera revenue nell’immediato, eppure, senza formazione, non esiste crescita.

In realtà, la risposta è semplice: la formazione dà valore alle persone, non fornisce soluzioni, ma strumenti e supporto per affrontare le sfide e risolvere problemi in maniera ottimale.

La formazione è un investimento, sia in termici economici che di tempo, necessario per chiunque debba e voglia raggiungere degli obiettivi importanti, è un’attività che rende il team di lavoro proattivo, autonomo, coeso e soprattutto preparato.

Anche noi di Ecommerce HUB teniamo molto alla formazione, una formazione costante, continua, che non si conclude con l’evento che è ormai diventato un appuntamento importante.

La prima occasione per dar seguito al nostro progetto si è presentata agli inizi di marzo, quando abbiamo avuto la possibilità e il piacere di sostenere Inbound Strategies, evento sull’inbound marketing tenutosi a Milano.

Da qui, la decisione di promuovere e attuare una serie di attività formative sul territorio salernitano, da un lato per sensibilizzare sul tema e farne percepire l’importanza, dall’altro per approfondire spunti e novità interessanti del panorama e-commerce a 360°.

Sono nate, così, le due collaborazioni con Startup Weekend Salerno e Salerno Academy, due percorsi formativi rivolti ai giovani salernitani che vogliono imparare a fare impresa.

Un ulteriore passo verso Eh2017 è stato fatto la scorsa settimana in collaborazione con il gruppo Giovani Imprenditori Confcommercio Salerno.

Nell’ambito di Imprendo 2017, abbiamo parlato di Digital Transformation ad una folta platea di aziende e addetti ai lavori.

É stata una bellissima esperienza che ha visto coinvolti anche noi di Ecommerce HUB con 4 interventi per presentare diversi strumenti utili alle aziende per migliorare la propria visibilità e aprirsi a nuove opportunità online.

Ecco alcuni scatti della giornata.

Questi eventi ci rendono orgogliosi di un territorio sempre più attivo, partecipe e interessato al digitale, che invitiamo a partecipare al prossimo incontro formativo: un meetup su come iniziare a vendere online con PrestaShop, già main sponsor delle precedenti edizioni di Ecommerce HUB.

L’evento si tiene a Battipaglia, presso il Majestic Business Center, venerdì 12 maggio 2017, alle ore 15:00.

[av_button_big label=’Registrati subito gratis!’ description_pos=’below’ link=’manually,https://www.eventbrite.com/e/biglietti-come-iniziare-a-vendere-online-con-prestashop-33685350791′ link_target=’_blank’ icon_select=’no’ icon=’ue800′ font=’entypo-fontello’ custom_font=’#ffffff’ color=’theme-color’ custom_bg=’#444444′ color_hover=’blue’ custom_bg_hover=’#444444′ admin_preview_bg=”]
Meetup PrestaShop 12 Maggio 2017
[/av_button_big]

Dopo aver parlato di Digital Transformation, un concetto che comunque riprenderemo, questa sarà l’occasione, insieme all’Ambassador PrestaShop Giuseppe Noschese, di scoprire come iniziare a vendere online utilizzando PrestaShop, di capire quali sono gli errori più comuni che le aziende commettono quando intraprendono un’attività di vendita online e di conoscere gli strumenti per affrontare la sfida dell’e-commerce e avere successo.

Il meetup è completamente gratuito e aperto a tutti, basta registrarsi.

La risposta e la partecipazione di aziende, tecnici e appassionati ha superato ogni aspettativa, ci conferma che stiamo lavorando nella direzione giusta e ci spinge ad impegnarci sempre di più per offrire formazione di qualità.

Naturalmente, come abbiamo anticipato, questi eventi si inseriscono in un ventaglio di proposte più ampio, che vedrà tanti altri momenti formativi di cui vi informeremo di volta in volta, quindi seguiteci per scoprire le nuove date in anteprima!

Intanto, noi vi diamo appuntamento al 12 maggio, sempre proiettati verso eh2017!

Nessun commento

Scrivi un commento