MBE Worldwide guarda alla logistica con MBE eShip

mbe eship

MBE Worldwide guarda alla logistica con MBE eShip

Pensato per le piccole medie imprese che desiderano avviare la vendita online, MBE eShip è la nuova soluzione, flessibile e personalizzabile, di Mail Boxes Etc. Grazie a questa, infatti, i nuovi merchant, anche quelli in fase di startup, possono decidere di affidare tutte le operazioni di spedizione dei prodotti agli esperti di MBE, consentendo loro di concentrarsi direttamente sugli aspetti più genuinamente aziendali. La soluzione, peraltro, è pensato per soddisfare sia le esigenze del mercato B2C che quelle del mercato B2B.

MBE eShip, la logistica ecommerce secondo Mail Boxes etc.

«L’ecommerce è un settore di vitale importanza in costante evoluzione e in continua crescita – ricorda Valeria Mennella, CMO di MBE Worldwide – In MBE siamo impegnati nello sviluppo di prodotti digitali innovativi e nel migliorare ulteriormente le nostre soluzioni di business, per aiutare le PMI a soddisfare clienti sempre più esigenti». Per questo, il gruppo che ha prodotto un fatturato aggregato di 1,07 miliardi di euro attraverso i 3.100 centri servizi distribuiti in 52 paesi nel mondo, ha pensato a una soluzione dedicata alla logistica: «MBE eShip mira a far crescere la competitività dei merchant nell’e-commerce – prosegue Mennella – fornendo loro un servizio su misura per ottimizzare e automatizzare i loro processi di logistica, spedizione e gestione degli ordini».

Come funziona il plug-in MBE eShip

Il plug-in di MBE eShip può essere anche collegato anche a più canali di vendita contemporaneamente. Attualmente, la soluzione è già disponibile per PrestaShop, piattaforma di ecommerce di proprietà per l’appunto di MBE, e presto lo sarà anche di WooCommerce e Shopify. Una volta installato, l’ecommerce sarà collegato direttamente ai sistemi di MBE e offrirà ai clienti diverse tipologie di spedizione e differenti livelli di servizio. Questo, dal punto di vista di MBE, consente di rendere più efficienti le operazioni e riduce il margine di errore in virtù di una maggiore automatizzazione dei processi. Per maggiori informazioni, comunque, è possibile visitare direttamente la pagina dedicata al servizio.

Autore

  • Marco Di Bello

    Dal 2015 sono il Responsabile dell'Ufficio Stampa di Ecommerce HUB. In questo ruolo mi occupo di coordinare tutte le attività di PR con la stampa e di promuovere l'immagine dell'evento attraverso interviste, dirette e altri contenuti.