Ecommerce Italia 2023, senza innovazione non c’è crescita

ecommerce italia 2023

Ecommerce Italia 2023, senza innovazione non c’è crescita

Il prossimo 18 aprile, a partire dalle ore 9:30, Casaleggio Associati presenterà il 17° Report annuale “Ecommerce Italia”, che mostrerà l’evoluzione del commercio elettronico in Italia. L’evento si svolgerà presso la Swiss Chamber di via Palestro a Milano, ma sarà possibile seguirlo anche in diretta streaming tramite i siti di casaleggio.it e di ecommerceitalia.info.

Nel corso dell’evento saranno analizzate la nuove strategie online, i modelli di business, la relazione digitale coi clienti, l’evoluzione dei sistemi di pagamento, gli strumenti di marketing e le innovazioni in ambito logistico. Soprattutto, si cercherà di dare risposte alle tematiche di maggiore attualità grazie al supporto di esperti del settore accompagnati da Davide Casaleggio e Luca Eleuteri di Casaleggio Associati. Tra i protagonisti di questa edizione vi saranno Airbnb, Amicafarmacia, Call2net, Charles, Idealo, Kiko Milano, Lego, Norauto Italia, Stripe e StrumentiMusicali.net.

A margine della presentazione, poi, spazio anche alla formazione con quattro appositi workshop:

  • Venezianico: come costruire una community di appassionati di orologi tramite campagne WhatsApp di Charles
  • Sfide e benefici di una strategia marketplace di Vtex
  • Nuovo capitale flessibile per le aziende ecommerce in crescita di Viceversa
  • Espandi i confini ed aumenta le vendite con Clearpay di Clearpay

Per partecipare all’evento, che è gratuito ma riservato a brand e merchant, è possibile iscriversi al seguente indirizzo: www.ecommerceitalia.info/registrazione-evento-milano.

Autore

  • Marco Di Bello

    Dal 2015 sono il Responsabile dell'Ufficio Stampa di Ecommerce HUB. In questo ruolo mi occupo di coordinare tutte le attività di PR con la stampa e di promuovere l'immagine dell'evento attraverso interviste, dirette e altri contenuti.