Motive è Bronze Partner di Ecommerce HUB 2023

Team Lead Agency Sales
Gloria Invernizzi

Sales Manager
Stefano Gurlino

Motive

Profilo aziendale

Motive.co ha creato la soluzione di ricerca perfetta per eCommerce di tutti i tipi. Grazie ad essa, gli acquirenti trovano sempre i prodotti che cercano e i proprietari o i gestori di eCommerce come te i proprietari o i gestori di aziende digitali come voi possono aumentare le vendite, ridurre le percentuali di rimbalzo e migliorare la soddisfazione e la fiducia dei clienti.

Con Motive Commerce Search, in pochi minuti, puoi personalizzare facilmente il motore di ricerca del tuo negozio online e accedere a potenti strumenti di gestione che migliorano notevolmente l’esperienza di acquisto dei tuoi clienti:

  • Analisi basate sulla privacy, per scoprire dati rilevanti come i prodotti più ricercati e le nuove tendenze, ma senza raccogliere i dati personali dei tuoi clienti degli acquirenti. Non ne hai bisogno per far crescere la tuaattività.
  • Sinonimi, per consentire ai clienti di trovare sempre ciò che cercano, indipendentemente dai termini utilizzati.
  • Banner, per mettere in risalto le offerte e le promozioni speciali del tuo eCommercemettere le vostre offerte e promozioni speciali sotto gli occhi di tutti.
  • Boost & bury, per posizionare determinati articoli in cima ai risultati di ricerca o nasconderlinelle ultime posizioni.
  • Pulsante “Aggiungi al carrello”, per superare le barriere all’acquisto e offrire un’esperienza più fluida: dalla pagina dei risultati al carrello in un solo clic.
  • Prodotti popolari, gestione dei filtri, campi ricercabili…

Converti le ricerche in vendite con tutte queste funzionalità e molte altre, sempre incluse nel tuo piano tariffario senza costi aggiuntivi. Scarica il plugin di ricerca Motive per WooCommerce e Prestashop, provalo gratuitamente per 30 giorni e inizia a migliorare le conversioni.

Interventi

16:55 – 17:15

Sala Verde

Comunicare il proprio Brand nell’Open Web: risorse e opportunità per strategie e-Commerce full-funnel

Gloria Invernizzi
Team Lead Agency Sales

Stefano Gurlino
Sales Manager

L’Open Web rappresenta una risorsa imprescindibile per le aziende e-Commerce, ed è in grado di ridurre in maniera importante la dipendenza da piattaforme centralizzate, consentendo di ottenere un vantaggio competitivo.

La combinazione di contesto ed esperienze pubblicitarie rilevanti, insieme all’utilizzo di tecnologie predittive che utilizzano l’intelligenza artificiale e il machine learning, sono elementi chiave per offrire contenuti e offerte mirate per utenti sempre più consapevoli e informati. Attraverso esempi pratici e casi di successo, avremo modo di condividere insights e best practice per pianificazioni d’impatto in vista della prossima Holiday Season, e presenteremo anche i risultati del nostro report Global Commerce Trends, in collaborazione con eMarketer.