Workshop advanced

Non solo teoria. Quest’anno al programma della plenaria si è aggiunta una modalità di formazione pratica: workshop operativi da 120 minuti tenuti da professionisti del settore per mettere in pratica strategie e progetti.

10:30 – 12:30

Intelligenza Artificiale per ecommerce: strumenti per coinvolgere i clienti e ottimizzare la visibilità su Google

Massimo Fattoretto
CEO – Fattoretto Agency
Iacopo Bernardini
Head of Copy e AI specialist – Fattoretto Agency

In questo workshop, scoprirai come l’AI, ormai imprescindibile nel digital marketing, può aiutarti a creare contenuti accattivanti, persuasivi e coerenti con la tua identità di brand. Nonché il suo contributo in termini di pianificazione delle attività e quindi l’incidenza concreta nell’ottimizzazione del tuo store agli occhi dei clienti e di Google. Prendi parte a un viaggio alla scoperta di come l’Intelligenza Artificiale può davvero fare la differenza, se sfruttata con attenzione con prompt mirati.

Posti disponibili: 50

Prezzo: € 59,90 + IVA

14:45 – 16:45

Come creare un Piano Editoriale Social per E-Commerce con il Follower Journey

Marco Onorato
CEO & Head of Content Marketing Espresso
Alessandro Orsini
Head of Operations Marketing Espresso

Come in qualsiasi contesto (off- e on-line) le persone seguono un percorso, più o meno complesso, che le porta dal conoscere un brand ad acquistare da esso. Ciò avviene anche all’interno dei canali social: un ambiente in cui mappare il percorso di acquisto che le persone seguono è complesso. In questo workshop vedremo il Follower Journey, un riadattamento social del Customer Journey che ci permette di capire come le persone scoprono il nostro brand, ed esploreremo la creazione di contenuti strategica basata su questo framework.

Posti disponibili: 50

Prezzo: € 59,90 + IVA

Workshop advanced

Non solo teoria. Quest’anno al programma della plenaria si è aggiunta una modalità di formazione pratica: workshop operativi da 90 minuti tenuti da professionisti del settore per mettere in pratica strategie e progetti.

10:30 – 12:00

Audience Personas per Adv con i microdati

Massimo Giacchino
Autore Design Marketing – Docente e Mentor

Come rispondere ai cambiamenti nel mondo advertising grazie ai micro-dati
In questo workshop vedremo com’è cambiato il modo di progettare la buyer personas in seguito alla attuazione delle normative relative ai cookie ed a utenti sempre più informati e consapevoli.
Passo passo vedremo come progettare gli asset (testi, foto, video) per l’ecosistema Google relativo alle campagne di Performance Max e l’ecosistema Facebook.

Posti disponibili: 50

Prezzo: € 39.90 + IVA

12:00 – 13:30

Strategie per Black Friday Cyber Monday: Ads e Email Marketing

Francesco Agostinis
Co Founder e Head of Facebook Advertising – Loop Srl

Simone Magazzù
Managing Partner e Head of Marketing automation – Loop Srl

Lorenzo Tombari
Managing Partner e Head of Strategy – Loop Srl

Durante questo workshop avanzato analizzeremo le migliori strategie per far rendere al massimo i nostri business nel periodo più caldo dell’anno. 

Vedremo come utilizzare al meglio Facebook Ads, Tik Tok ads e l’email marketing per alzare al massimo il ritorno sull’investimento del nostro ecommerce. 

Posti disponibili: 50

Prezzo: € 39.90 + IVA

14:30 – 16:00

TikTok per ecommerce

Carlo Luigi Lussana
High Value Acquisitions – TikTok

In questo workshop avanzato daremo uno sguardo pratico su TikTok Ads Manager per prepararsi, al meglio, alla stagione dello shopping online.

Questo workshop è consigliato a chi:

  • Non hai mai lanciato una campagna con TikTok Ads Manager e vuole imparare a farlo al meglio.
  • Ha già utilizzato TikTok Ads Manager ma non conosce ancora tutte le funzionalità, sempre in evoluzione.

Insieme scopriremo:

  • Tutte le soluzioni disponibili per implementare il pixel di TikTok.
  • I nuovi modelli di attribuzione disponibili con TikTok Ads Manager, per tracciare, nel miglior modo, le azioni dei propri clienti.
  • Come avviare nel migliore dei modi una campagna di conversione.
  • Come implementare con successo i collection ads con i prodotti del proprio catalogo
  • I diversi segmenti di pubblico disponibili per il retargeting e il prospecting
  • Come è facile modificare i video con TikTok video editor

Per partecipare al workshop vi consigliamo di portare con voi:

  • Il vostro laptop, per esercitarci insieme dal vivo sulle le varie funzionalità
  • Un video a scelta, da utilizzare per la parte di editing con TikTok Video editor

Posti disponibili: 50

Prezzo: € 39.90 + IVA

16:00 – 17:30

Vendere su Amazon

Mattia Vergerio
Amazon Seller & Co-founder – Scuola Ecommerce

Questo workshop è consigliato a chi:

  • Ha un po’ di esperienza nella vendita su Amazon ma non conosce ancora tutte le potenzialità.

Insieme scopriremo:

  • Come ottimizzare le pagine prodotto presenti su Amazon
  • Gli esperimenti su Amazon
  • Come avviare nel migliore dei modi una campagna PPC
  • Come Individuare le Parole Chiave
  • PPC durante il lancio
  • Strategie vincenti per le PPC

Per partecipare al workshop vi consigliamo di portare con voi:

  • Il vostro laptop, per esercitarci insieme dal vivo sulle le varie funzionalità
  • Accesso al vostro Seller Central

Posti disponibili: 50

Prezzo: € 39.90 + IVA