Workshop

Non solo teoria. Quest’anno al programma della plenaria si è aggiunta una modalità di formazione pratica: workshop operativi da 30 minuti (gratuiti) e da 90 minuti (a pagamento), tenuti da professionisti del settore per mettere in pratica strategie e progetti.

WORKSHOP ADVANCED

13:30 – 15:00 | Fabrizio Trentacosti
FACEBOOK ADVANCED

Facebook Marketing Advanced: promuovere ed incrementare le vendite del tuo ecommerce con Facebook Ads.

In questo workshop impareremo a sfruttare gli strumenti messi a disposizione da Facebook per promuovere un ecommerce. Partiremo dalla configurazione del Pixel, fino ad arrivare alla creazione di strategie pubblicitarie avanzate, toccando argomenti e funzionalità come il Business Manager, il Remarketing Dinamico, l’Advanced Matching, i Pubblici Personalizzati, e tanto, tanto altro.

30 posti disponibili

15:00 – 16:30 | Matteo Zambon
ANALYTICS ADVANCED

Workshop pratico sulla configurazione dell’ecommerce con Google Tag Manager

Se configurare l’ecommerce avanzato di Google Analytics ti sembra complesso non ti preoccupare. La soluzione è Google Tag Manager. In questo workshop vedremo come gestire correttamente tutti i parametri spiegati anche se non sei un programmatore e non conosci alla perfezione Google Analytics.

30 posti disponibili

benedetto motisi

16:30 – 18:00 | Benedetto Motisi
SEO ADVANCED

Quando la strategia vale più della SEO. Workshop pratico su come impostare la Positioning Strategy del tuo e-commerce.

Si fa presto a dire Search Engine Optimization. Non è tanto la tecnica quanto la strategia e le tattiche quello che conta quando si fa posizionamento per un e-commerce. La SEO inizia PRIMA di mettere mano al portale, dalla scelta dei prodotti da spingere sulla ricerca organica, analizzando le SERP singole, fino a calcolare il ritorno dell’investimento dell’attività stessa, considerando metriche quali CTR e margine di guadagno.

30 posti disponibili

WORKSHOP GRATUITI

14:00 – 14:30 | Fabrizio Leo

Ecommerce e conversioni: come aumentare la velocità del tuo store online per incrementarne il fatturato.

Uno sguardo approfondito sul miglioramento delle prestazioni di un sito ecommerce, partendo dalle ottimizzazioni on site finendo con l’implementazione di sistemi di caching all’avanguardia, aumentando fino a 100 volte la velocità di caricamento pagina.

Cadelano
Verzeletti

14:30 – 15:00 | Samuel Cadelano – Giulia Verzeletti

Trasformare i lead in clienti e farli comprare per sempre.

Durante il workshop approfondiremo insieme l’importanza di automatizzare i processi di Marketing, come il recupero dei carrelli abbandonati, la creazione di email dinamiche e il monitoraggio dell’attività dell’utente su una specifica pagina. Supportati da esempi pratici, andremo a creare un’infarinatura di base per ideare strategie efficaci per gli ecommerce.

15:00 – 15:30 | PrestaShop Ambassadors | Roberto di Stefano – Antonino Di Bella

Come recuperare i carrelli abbandonati su PrestaShop.

I carrelli abbandonati possono rappresentare un aspetto critico nella gestione di un ecommerce. In questo workshop scopriremo i moduli indispensabili e come impostare una strategia vincente per il recupero dei carrelli abbandonati con PrestaShop.

giuseppe liguori

15:30 – 16:00 | Giuseppe Liguori

Ecommerce e competitor: non sono un problema ma una ricca opportunità. Studiamoli tramite i SEO Tools.

Come valutare correttamente i reali competitor studiandone le opportunità senza risultare dei copioni. In questo workshop utilizzeremo i Seo Tools per capire le strategie, opportunità di vendita e posizionamenti dei concorrenti senza farsi prendere dal panico quando veniamo superati sulle keywords.

Cristian Sebastiano Bonvissuto

16:00 – 16:30 | Cristian Sebastiano Bonvissuto

Il delicato passaggio del checkout, il pagamento online.

Best practice per ottimizzare le conversioni e strumenti fondamentali per affrontare con successo i mercati internazionali​