Non solo teoria. Quest’anno al programma della plenaria si è aggiunta una modalità di formazione pratica: workshop operativi da 90 minuti tenuti da professionisti del settore per mettere in pratica strategie e progetti.
10:30 – 12:00 | Francesco Agostinis
FACEBOOK ADVANCED
Workshop verticale su Facebook Ads per comprendere al meglio le dinamiche e le tecniche più avanzate e attuali in vista della stagione delle feste.
Ogni anno i costi aumentano ed essere profittevoli è sempre più complesso. In questo workshop andremo ad analizzare in modo pratico e tecnico quanto necessario per creare campagne efficaci, stabili e potenzialmente scalabili per i nostri ecommerce.
12:00 – 13:30 | Valentina Vellucci + Francesco Ghigliotti
INSTAGRAM + INFLUENCER MARKETING
Costi, timinig, pianificazione, KPI e qualche “astuzia” per attuare una strategia di influencer marketing efficace. E tirarsi fuori dai guai quando gli influencer stanno portando fuori rotta il tuo progetto.
Questo workshop è consigliato a chi:
Requisito fondamentale: avere un profilo IG attivo per poter operare alcuni test e ricerche durante il workshop.
Durante il workshop tratteremo:
14:30 – 16:00 | Josè Compagnone
GOOGLE ADS
Creare una campagna Google Ads efficace è il modo giusto per portare traffico qualificato verso il tuo ecommerce (o quello dei tuoi clienti) e aumentare le vendite.
Ma NON basta!
Se vuoi promuovere il tuo brand o quello dei tuoi clienti devi battere la concorrenza e ritagliarti definitivamente lo spazio nella mente degli utenti.
Per farlo devi acquisire un metodo, un approccio strategico valido su ogni modello di business per sfruttare al meglio tutti gli strumenti che Google ti mette a disposizione, devi intervenire praticamente sulle tue campagne Adwords per ottimizzarle, devi intercettare le ricerche e l’attenzione dei tuoi interlocutori per aumentare in maniera esponenziale il fatturato del tuo ecommerce (o quello dei tuoi clienti).
Insieme vedremo:
Questo Workshop Advanced fa per te se:
16:00 – 17:30 | Vincenzo Mastrobattista
CHATBOT & AUTOMATION
Come si può integrare un chatbot nella propria strategia di vendita che non sia semplicemente legato al customer service? Modelli innovativi per distinguerci dalla massa, per acquisire nuovi potenziali clienti e fidelizzare sempre di più quelli già acquisiti.