Workshop advanced

Non solo teoria. Quest’anno al programma della plenaria si è aggiunta una modalità di formazione pratica: workshop operativi da 90 minuti tenuti da professionisti del settore per mettere in pratica strategie e progetti.

francesco agostinis

10:30 – 12:00 | Francesco Agostinis
FACEBOOK ADVANCED

Facebook Ads per ecommerce: come rimanere competitivi in vista della Holiday Season

Workshop verticale su Facebook Ads per comprendere al meglio le dinamiche e le tecniche più avanzate e attuali in vista della stagione delle feste.

Ogni anno i costi aumentano ed essere profittevoli è sempre più complesso. In questo workshop andremo ad analizzare in modo pratico e tecnico quanto necessario per creare campagne efficaci, stabili e potenzialmente scalabili per i nostri ecommerce.

12:00 – 13:30 | Valentina Vellucci + Francesco Ghigliotti
INSTAGRAM + INFLUENCER MARKETING

Instagram e influencer marketing: errori pratici e soluzioni efficaci per una strategia di influencer marketing.

Costi, timinig, pianificazione, KPI e qualche “astuzia” per attuare una strategia di influencer marketing efficace. E tirarsi fuori dai guai quando gli influencer stanno portando fuori rotta il tuo progetto.

Questo workshop è consigliato a chi:

  • ha gestito almeno una campagna di influencer marketing
  • conosce le basi dell’IG marketing
  • conosce le basi del social advertising
  • ha seguito progetti di marketing integrato (on line/off line)
  • è consapevole che i bot non sono persone.
  • è altrettanto consapevole che alcune volte le persone agiscono come bot
  • conosce il pannello base di IG analytics
  • sa riconocere la differenza di misurazione fra una campagna di branding e una di conversione.

Requisito fondamentale: avere un profilo IG attivo per poter operare alcuni test e ricerche durante il workshop.

Durante il workshop tratteremo:

  • Influencer Marketing
  • Microinfluencer marketing
  • P2P// influencer marketing per il b2b (P2P person 2 person)
  • B2P// influencer marketing per il b2c (brand 2 people)
vincenzo mastrobattista

14:30 – 16:00 | Vincenzo Mastrobattista
CHATBOT & AUTOMATION

Chatbot Messenger per Ecommerce

Come si può integrare un chatbot nella propria strategia di vendita che non sia semplicemente legato al customer service? Modelli innovativi per distinguerci dalla massa, per acquisire nuovi potenziali clienti e fidelizzare sempre di più quelli già acquisiti.

  • Introduzione al BOT Messenger Marketing
  • Come sfruttare al meglio Manychat
  • Studiare il customer journey per delineare una strategia vincente
  • A/B Test Copy ed evoluzioni nel tempo
  • Esempi pratici ed idee di implementazione profittevoli
jose compagnone

14:30 – 16:00 | Josè Compagnone
GOOGLE ADS

Google Ads per ecommerce: come creare e ottimizzare le campagne per aumentare le conversioni

Creare una campagna Google Ads efficace è il modo giusto per portare traffico qualificato verso il tuo ecommerce (o quello dei tuoi clienti) e aumentare le vendite.

Ma NON basta!

Se vuoi promuovere il tuo brand o quello dei tuoi clienti devi battere la concorrenza e ritagliarti definitivamente lo spazio nella mente degli utenti.

Per farlo devi acquisire un metodo, un approccio strategico valido su ogni modello di business per sfruttare al meglio tutti gli strumenti che Google ti mette a disposizione, devi intervenire praticamente sulle tue campagne Adwords per ottimizzarle, devi intercettare le ricerche e l’attenzione dei tuoi interlocutori per aumentare in maniera esponenziale il fatturato del tuo ecommerce (o quello dei tuoi clienti).

Insieme vedremo:

  • come creare da zero, nel modo giusto, una campagna Google Ads per ecommerce;
  • come revisionare le campagne esistenti per migliorare i risultati e il fatturato di un ecommerce;
  • come identificare gli errori più comuni ed evitarli sin dall’inizio;
  • come trovare soluzioni operative attraverso un approccio pratico valido per ogni settore.

Questo Workshop Advanced fa per te se:

  • sei un’azienda o un consulente che vuole cogliere nuovi spunti per crescere;
  • hai già un account Google Ads;
  • conosci le basi della SEO e del funzionamento del motore di ricerca di Google;
  • conosci i principali KPI di riferimento (in particolare CTR e conversioni);
  • vuoi scoprire il metodo (e il mindset) dietro una campagna Google Ads di successo.