Nebulab è Gold Partner di Ecommerce HUB 2024

Country Business Lead
Marco Gazzoli

Nebulab

Profilo aziendale

Fondata in Italia nel 2011, Nebulab è una e-commerce consultancy internazionale per brand e-commerce e direct-to-consumer.

Da oltre un decennio affianchiamo alcuni tra i brand più famosi al mondo per disegnare, lanciare e scalare le loro esperienze d’acquisto digitali.

I nostri servizi sono strutturati in tre practice, modulari ma olisticamente integrate:

– Strategy: tramite un approccio incrementale e sistematico, aiutiamo i brand a delineare una strategia per il lancio e l’evoluzione della propria digital customer experience, dalla creazione della roadmap alla misurazione dell’impatto di business.

– Design: trasformiamo le iniziative dei brand in esperienze uniche, immersive e fruibili, che non solo rispecchino l’identità del brand ma impattino concretamente i KPI lungo l’intero funnel di scoperta e conversione.

– Development: grazie all’expertise full-stack del nostro team di sviluppo, siamo in grado non solo di integrare sistemi esistenti ma anche di creare soluzioni su misura, sia per il consumatore finale che per l’orchestrazione dei processi aziendali.

A contraddistinguerci è la nostra capacità di ridefinire il concetto tradizionale di e-commerce, grazie all’utilizzo di processi e best practice prese in prestito dal mondo del Consumer SaaS unito a una profonda comprensione del mondo retail e direct-to-consumer, che abbiamo maturato lavorando con alcune delle realtà americane ed europee più innovative del settore.

Il nostro approccio ci permette di trasformare l’esperienza d’acquisto, portandola da semplice canale di vendita a vero e proprio vantaggio competitivo.

Interventi

16:00 – 16:15
Ecommerce Arena

Experience-led growth: Generare crescita e profitto investendo nella customer experience

Alessandro Desantis
Chief Strategy Officer
Nebulab

Che cosa si intende per customer experience, e in che modo i brand possono utilizzarla per raggiungere i propri obiettivi? Rifacendoci a casi studio internazionali, vedremo come i migliori brand al mondo usano la customer experience per stimolare la crescita, generare profitto, e trasformare i propri clienti in veri e propri brand advocate.