MarketRock è Silver Partner di Ecommerce HUB 2024

Referente

Andrea Caprio

MarketRock

Profilo aziendale

MarketRock è la piattaforma per automatizzare le vendite sui marketplace: gestire ordini e spedizioni, allineare l’inventario tra Amazon ed altri canali di vendita e pubblicare i tuoi prodotti.

Gestisci ordini e spedizioni
Gli ordini che ricevi su Amazon, eBay e gli altri marketplace sono importati su MarketRock.

Da qui puoi preparare le tue spedizioni, ottenendo automaticamente il codice di tracciamento (tracking code) ed inviarlo automaticamente ai canali di vendita.

Tieni sincronizzato l’inventario.

Puoi tenere sincronizzato l’inventario che hai su Amazon con quello che hai sul tuo sito, su eBay, sul tuo gestionale o su altri canali di vendita.

Pubblicazione automatica delle schede prodotto.

Vendere su marketplace come Amazon e eBay può essere frustrante dal momento che il loro uso può essere articolato. Avrai a disposizione un e-commerce manager certificato da MarketRock che ti aiuterà in ogni fase della pubblicazione dei tuoi prodotti.

Ottimizza i tuoi margini.

Con MarketRock puoi ottimizzare i tuoi margini di vendita su Amazon, avrai la possibilità di ottimizzare il tuo flusso di ricavi, vendendo al prezzo migliore, allineandoti con i tuoi competitor.

La funzione di riprezzamento dinamico è gestita da un algoritmo molto complesso.

Questo algoritmo si basa su una serie di parametri, definiti da te, e attivati dal comportamento dei tuoi concorrenti.

Interventi

12:05 – 12:20

Sala Blu

Vendita online e omnicanalità: quali sono le nuove sfide da affrontare per i negozianti fashion retail

Fabio De Majo
Sales Director

La vendita online ha assunto un ruolo predominante nel mondo fashion retail.
Basta pensare che, per il terzo anno consecutivo, le transazioni sul web hanno superato quelle nei negozi fisici.

Questo dato è la dimostrazione lampante di come ormai sia cambiato il modo di acquistare degli utenti, i quali vogliono vivere un’esperienza di shopping sempre più veloce, comoda e diretta.
Tutto quello che, in pratica, non è possibile offrire nel punto vendita su strada.
Pertanto, per gli imprenditori del settore che si affidano solo al negozio tradizionale, è forte il rischio di vedere, nei prossimi anni, abbassarsi drasticamente il numero dei clienti.
Quindi, per loro, è di vitale importanza adattarsi al nuovo scenario commerciale.
Per fare ciò, la strada migliore da seguire è quella dell’omnicanalità, affiancando al negozio fisico la presenza su quante più piattaforme di vendita online.
Dai marketplace all’e-commerce passando per i social, l’obiettivo è solo uno: soddisfare le esigenze del cliente presentandogli molteplici opportunità di contatto e di acquisto con la propria realtà aziendale.
Ad agevolare questo processo c’è MagicStore che, con il suo un sistema, permette di gestire in contemporanea negozio fisico e canali web da un’unica piattaforma.