DNA Factory è Gold Partner di Ecommerce HUB 2024

Founder & COO
Andrea Caprio

DNA Factory

Profilo aziendale

DNAFactory è un team di consulenti, ingegneri e sviluppatori software verticali sul mondo del digital commerce da 7 anni fornendo ai propri clienti servizi di consulenza, sviluppo, assistenza e formazione.

Il team di esperti certificati aiuta le aziende che operano nel mondo e-commerce a trovare soluzioni per poter scalare il loro business e raggiungere il successo.
I servizi offerti sono studiati e pianificati su misura per ogni cliente ed è proprio l’eterogeneità dei mercati e della diversità di scala dei progetti che hanno seguito negli ultimi 7 anni ha permesso di comprendere perfettamente le esigenze e le necessità e di avere la visione d’insieme in qualsiasi contesto.

Hanno scelto e apprezzato le competenza di DNAFactory clienti come Atida eFarma, Melluso Calzature, Galiano Boutique, ManoMano Marketplace, Mohd Mollura Home Design, Bestway Piscine, Clayton, Carillo Biancheria e tante altre aziende che operano nel mondo dell’e-commerce.

Di cosa si occupa in dettaglio:

– Sviluppo e progettazione software
Il team di ingegneri comprende perfettamente le necessità del cliente e riesce a tradurle in un prodotto sicuro, stabile e scalabile.

– Adobe Commerce / Magento
Un progetto Magento necessita di professionalità che solo un’azienda con molti anni di esperienza alle spalle come DNAFactory può offrire. DNAFactory è Adobe Solution Partner e i suoi sviluppatori sono certificati ufficialmente.

– PIM / Akeneo
La corretta gestione del catalogo è un elemento fondamentale per la riuscita di un e-commerce. DNAFactory analizza, progetta e implementa data-model di catalogo con l’aiuto del PIM Akeneo.

– Microservizi, SAAS e CMS Headless
DNAFactory è system integrator! Realizza web app stand-alone che possono prendere dati da più sorgenti e integrarsi in API per effettuare qualsiasi tipo di azione, calcolo o reportistica.

– Hosting & Security
I sistemisti in DNAFactory sono in grado di fornire server efficienti, sicuri, veloci, distribuiti e scalabili per ogni fascia di traffico.

– UX Design e C.R.O.
Il team analizza piattaforme esistenti con approcci euristici, qualitativi e quantitativi per poter progettare e implementare interfacce UX orientate alle micro e macro conversioni. Una volta live vengono monitorati i KPI stabiliti tramite A/B e split test.

– SEO per e-commerce
Tra il consulente SEO del cliente e il team DNA si crea una collaborazione sinergica che insieme alla competenza verticale di DNA sull’e-commerce, permette di valutare le scelte prese dal consulente e di suggerire soluzioni alternative più valide e meno costose.

– CRM / Zendesk
“Dov’è il mio ordine?” “Voglio fare un reso” … e tanti altri dubbi dei clienti che possono inficiare sulla propria reputazione. Il team DNA ottimizza i processi riducendo tempi/costi e incrementando la fidelizzazione dei clienti finali.

– Pixel integration, tracking e GTM
Il team DNA è in grado di progettare eventi, DataLayer, trigger e tag da tracciare sulle piattaforme web tramite Google Tag Manager configurando e ottimizzando container Web e Server-Side.

– Mail Marketing Automation e Funnel Marketing
Il team traccia il comportamento degli utenti e generano matrici RFM per segmentare i clienti così da poter creare strategie mirate di conversione. L’obiettivo è quello di fidelizzare i clienti e aumentare il loro valore.

– Data Analysis e Business Intelligence
“Quali sono i canali che portano più traffico e un tasso di conversione maggiore?” “Quanto è il COS dei canali PPC?” Ma siamo sicuri che queste sono le domande giuste? Il team DNA definisce e monitorano con il cliente i giusti KPI per il proprio progetto

Interventi

16:35 – 16:55

Sala Verde

CXO: consigli per valutare, monitorare e migliorare ottimizzare i livelli di fedeltà e soddisfazione dei tuoi clienti. Caso studio Atida Efarma

Andrea Caprio
Founder & COO

Veronica Gamba
Atida eFarma
Brand & CRM Manager

L’Open Web rappresenta una risorsa imprescindibile per le aziende e-Commerce, ed è in grado di ridurre in maniera importante la dipendenza da piattaforme centralizzate, consentendo di ottenere un vantaggio competitivo.