DHL è Platinum Partner di Ecommerce HUB 2024

DHL Express

Profilo aziendale

DHL è leader mondiale del settore della logistica. Presente in oltre 220 Paesi, DHL è in grado di unire alla capillarità del network la conoscenza approfondita dei mercati locali e delle procedure doganali.

DHL Express è attiva nel mondo dell’eCommerce offrendo supporto a tutte le aziende che vendono online, proponendo servizi tecnologicamente all’avanguardia e anticipando i bisogni del mercato, attraverso una strategia logistica accurata ed efficace, unita allo sviluppo di soluzioni finalizzate ad accompagnare il cliente durante tutte le fasi della Customer Journey.

DHL Express mette a disposizione dei merchant Web Services & API, i servizi di validazione e scambio dati in tempo reale direttamente dal loro sito web. Inoltre, per tutti gli eCommerce sviluppati con piattaforme eCommerce o su marketplace, DHL ha creato DHL eCommerce Shipping, l’esclusiva soluzione tecnologica che offre la possibilità di ottimizzare le attività di back-office per l’evasione ed aggiornamento degli ordini e dei resi.

I merchant potranno così offrire ai clienti un’esperienza di acquisto semplice e sicura, in cui il prezzo del prodotto sia chiaro, trasparente in tutte le sue componenti, compresi costi di trasporto e oneri doganali.

Con l’innovativo sistema On Demand Delivery, inoltre, il consumatore potrà personalizzare la consegna del proprio acquisto direttamente online, in base ai propri impegni. Un servizio unico grazie al quale differenziarsi rispetto ai concorrenti e soddisfare le richieste di personalizzazione e flessibilità.

Interventi

14:20 – 14:35
Main Stage

L’innovazione tra E-commerce e Logistica: Sostenibilità e Digitalizzazione

Andrea Sperati

Product industries & eCommerce Manager

DHL Express

In un settore in continua evoluzione come quello dell’eCommerce, la Logistica gioca ormai un ruolo chiave ed è parte integrante della Customer Experience del cliente. Di conseguenza, si pone come leva indispensabile nel guidare l’innovazione del settore, in particolare nel percorso di digitalizzazione e nell’obiettivo di vincere passo dopo passo le sfide volte a ridurre sempre di più l’impatto ambientale delle operazioni.