Workshop advanced

Non solo teoria. Quest’anno al programma della plenaria si è aggiunta una modalità di formazione pratica: workshop operativi da 90 minuti tenuti da professionisti del settore per mettere in pratica strategie e progetti.

10:30 – 12:00

Audience Personas per Adv con i microdati

Massimo Giacchino
Autore Design Marketing – Docente e Mentor

Come rispondere ai cambiamenti nel mondo advertising grazie ai micro-dati
In questo workshop vedremo com’è cambiato il modo di progettare la buyer personas in seguito alla attuazione delle normative relative ai cookie ed a utenti sempre più informati e consapevoli.
Passo passo vedremo come progettare gli asset (testi, foto, video) per l’ecosistema Google relativo alle campagne di Performance Max e l’ecosistema Facebook.

Posti disponibili: 50

Prezzo: € 39.90 + IVA

12:00 – 13:30

Strategie per Black Friday Cyber Monday: Ads e Email Marketing

Francesco Agostinis
Co Founder e Head of Facebook Advertising – Loop Srl

Simone Magazzù
Managing Partner e Head of Marketing automation – Loop Srl

Lorenzo Tombari
Managing Partner e Head of Strategy – Loop Srl

Durante questo workshop avanzato analizzeremo le migliori strategie per far rendere al massimo i nostri business nel periodo più caldo dell’anno. 

Vedremo come utilizzare al meglio Facebook Ads, Tik Tok ads e l’email marketing per alzare al massimo il ritorno sull’investimento del nostro ecommerce. 

Posti disponibili: 50

Prezzo: € 39.90 + IVA

14:30 – 16:00

TikTok per ecommerce

Carlo Luigi Lussana
High Value Acquisitions – TikTok

In questo workshop avanzato daremo uno sguardo pratico su TikTok Ads Manager per prepararsi, al meglio, alla stagione dello shopping online.

Questo workshop è consigliato a chi:

  • Non hai mai lanciato una campagna con TikTok Ads Manager e vuole imparare a farlo al meglio.
  • Ha già utilizzato TikTok Ads Manager ma non conosce ancora tutte le funzionalità, sempre in evoluzione.

Insieme scopriremo:

  • Tutte le soluzioni disponibili per implementare il pixel di TikTok.
  • I nuovi modelli di attribuzione disponibili con TikTok Ads Manager, per tracciare, nel miglior modo, le azioni dei propri clienti.
  • Come avviare nel migliore dei modi una campagna di conversione.
  • Come implementare con successo i collection ads con i prodotti del proprio catalogo
  • I diversi segmenti di pubblico disponibili per il retargeting e il prospecting
  • Come è facile modificare i video con TikTok video editor

Per partecipare al workshop vi consigliamo di portare con voi:

  • Il vostro laptop, per esercitarci insieme dal vivo sulle le varie funzionalità
  • Un video a scelta, da utilizzare per la parte di editing con TikTok Video editor

Posti disponibili: 50

Prezzo: € 39.90 + IVA

16:00 – 17:30

Vendere su Amazon

Mattia Vergerio
Amazon Seller & Co-founder – Scuola Ecommerce

Questo workshop è consigliato a chi:

  • Ha un po’ di esperienza nella vendita su Amazon ma non conosce ancora tutte le potenzialità.

Insieme scopriremo:

  • Come ottimizzare le pagine prodotto presenti su Amazon
  • Gli esperimenti su Amazon
  • Come avviare nel migliore dei modi una campagna PPC
  • Come Individuare le Parole Chiave
  • PPC durante il lancio
  • Strategie vincenti per le PPC

Per partecipare al workshop vi consigliamo di portare con voi:

  • Il vostro laptop, per esercitarci insieme dal vivo sulle le varie funzionalità
  • Accesso al vostro Seller Central

Posti disponibili: 50

Prezzo: € 39.90 + IVA