[vc_row css_animation=”” row_type=”row” use_row_as_full_screen_section=”no” type=”full_width” angled_section=”no” text_align=”left” background_image_as_pattern=”without_pattern” css=”.vc_custom_1499932808598{padding-top: 60px !important;}”][vc_column width=”1/6″][vc_single_image image=”5455″ img_size=”full” style=”vc_box_circle_2″ onclick=”link_image” qode_css_animation=””][vc_separator type=”transparent” up=”10″ down=”10″][/vc_column][vc_column width=”1/2″][vc_column_text]

Fabio Plebani

[/vc_column_text][vc_separator type=”transparent” up=”10″][vc_column_text]

Country Manager Italia @ Idealo

[/vc_column_text][vc_separator type=”transparent” up=”15″][vc_column_text]Fabio Plebani è Country Manager di idealo per l’Italia (www.idealo.it), azienda leader nella comparazione prezzi e facente parte del gruppo Axel Springer SE, casa editrice digitale più grande d’Europa. Plebani si trasferisce in Germania nel 2008 dove, dopo diverse esperienze, entra in un’Agenzia di Marketing del gruppo Publicis che si occupa di sviluppo dell’immagine, soprattutto online, di aziende internazionali come Ferrero, L’ORÉAL, Sodastream. Dal 2017 Plebani inizia la propria avventura in idealo, dove insieme ad un team talentuoso di giovani lavora ogni giorno per rendere più facile il risparmio a milioni di italiani e per aiutare migliaia di negozi a digitalizzarsi, internazionalizzarsi e ad aprirsi alle infinite opportunità del commercio online. idealo, grazie al proprio team di analisti ed esperti, realizza costantemente studi ed analisi sullo stato dell’e-commerce in Italia e sui nuovi fenomeni di massa del commercio digitale. L’azienda, ad oggi, è considerata tra i leader italiani nell’osservazione e nello studio dei comportamenti di acquisto degli italiani in rete.[/vc_column_text][vc_separator type=”transparent” up=”30″][/vc_column][vc_column width=”2/6″][vc_column_text]

Intervento

[/vc_column_text][vc_separator type=”transparent” up=”10″][vc_column_text]

16:15 – 16:45 | Plenaria

[/vc_column_text][vc_separator type=”transparent” up=”15″][vc_column_text]

LO STATO DELL’E-COMMERCE IN ITALIA E L’IDENTIKIT DEL CONSUMATORE DIGITALE CHE UTILIZZA LA COMPARAZIONE PREZZI

L’e-commerce è ormai diventato parte integrante dei nostri processi di acquisto quotidiani. Tuttavia, per trarre al meglio tutti i vantaggi, è opportuno conoscerlo al meglio e conoscere tutti gli attori in esso coinvolti. Chi sono gli utenti che acquistano online? Che prospettive ci sono per il futuro e come arrivare preparati? Ne parlerà Fabio Plebani, Country Manager per l’Italia di idealo, il comparatore prezzi leader in Europa.[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row]