Laura Ribechini

SBM Partnership Manager @ Nexi

Laura Ribechini ricopre il ruolo di SMB Partnership Manager in Nexi da Marzo 2018. Nel suo ruolo si occupa della creazione dell’ecosistema di sviluppatori e di Partner tecnologici al fine di offrire sul mercato un prodotto e-commerce sempre più completo e supportare la digitalizzazione dei Merchant del segmento Small-Medium. Laura ha un’esperienza consolidata nel settore dei pagamenti in UK e in Italia, dove ha ricoperto diversi ruoli nell’area marketing e commerciale, prima di Nexi in Microsoft ed American Express. Dall’inizio della sua carriera si è appassionata al settore della tecnologia e dell’e-commerce.

Interventi

12:30 – 13:15 | Round table
Ecommerce e New Retail: 4 visioni a confronto
16:30 – 17:00 | Ecommerce arena

In un contesto in cui i social media sono diventati parte integrante della vita di milioni di persone ed in cui i comportamenti di acquisto dei consumatori stanno diventando sempre più fluidi e variegati, si sta affermando con convinzione il nuovo fenomeno del social commerce.

La particolarità di tale mercato e la sua continua evoluzione e dinamicità richiedono però soluzioni ad hoc in grado di supportare chi intende utilizzarlo come canale di vendita.

Per questo, Nexi e eDock presentano una soluzione di social-commerce semplice e chiavi in mano, in grado di accompagnare l’ingresso alla nuova frontiera dello shopping.

0