idealo Days 2022: il 21 e 22 settembre torna l’evento di shopping per sostenere lo sviluppo dei negozi online italiani

idealo Days 2022

idealo Days 2022: il 21 e 22 settembre torna l’evento di shopping per sostenere lo sviluppo dei negozi online italiani

Gli idealo Days 2022 stanno per arrivare. Quest’anno, l’evento di shopping online di idealo con tantissime offerte e sconti si svolgerà il 21 e 22 settembre. L’iniziativa è finalizzata a sostenere l’economia e gli e-shop italiani con una particolare attenzione verso le piccole e medie realtà.

Inoltre, si tratta di un’ulteriore occasione di risparmio per i consumatori che, nelle due giornate dedicate all’e-shopping tricolore, possono beneficiare ancora più del solito delle offerte di negozi italiani online ed approfittare del supporto di idealo per la ricerca del miglior prezzo e delle migliori occasioni d’acquisto online.

A partire dal 1° settembre 2022, sul portale idealo.it è disponibile una speciale landing page dedicata all’iniziativa dove poter impostare i propri alert per la funzione prezzo ideale (avviso di prezzo) e ricevere così una notifica quando il prodotto richiesto avrà raggiunto il costo desiderato.

idealo Days 2022 home

Oltre a questo, per tutta la durata degli idealo Days saranno messe in evidenza in un’unica schermata, per ogni shop e per ogni categoria merceologica, i prodotti maggiormente scontati, così da avere in un’unica pagina tutte le offerte migliori.

Questo evento, giunto ormai alla terza edizione, è particolarmente interessante anche per gli e-shop che stiano valutando di diventare partner di idealo Business.

Infatti, il portale di idealo nel corso della doppia giornata di offerte e sconti registra in media un traffico superiore del 180% rispetto ai giorni precedenti, con la possibilità di intercettare utenti molto interessati all’acquisto e quindi un traffico di grande qualità.

Inoltre, nello specifico, i negozi partner degli idealo Days hanno beneficiato di una crescita di traffico fino al +293% durante le precedenti edizioni.

Al di là degli idealo Days, secondo Luca Raucci (Team Lead B2B di idealo in Italia)

“I benefici per un negozio online presente su idealo sono molteplici. Non solo grande visibilità per il proprio brand, controllo diretto di tutte le operazioni tramite il portale idealo Business e ottimi tassi di conversione, ma anche un contratto senza vincoli privo di alcun canone di attivazione o gestione, la consulenza e l’assistenza di un Account Manager dedicato e la possibilità di pagare solo per ogni clic effettivamente ricevuto.”

Con la volontà di facilitare l’esperienza degli e-shop, idealo chiede il rispetto di otto semplici requisiti per diventare partner, e quindi essenziali per vedere i prodotti del proprio e-shop inclusi tra i risultati di ricerca del comparatore prezzi:

  1. disporre di un negozio online (con possibilità di vendere i prodotti direttamente sul proprio sito);
  2. vendere online da almeno sei mesi;
  3. non avere all’interno del catalogo prodotti quali armi, pellicce di animali, droghe o sigarette;
  4. offrire due o più metodi di pagamento, di cui almeno uno tra PayPal e carta di credito;
  5. riportare i dati societari completi: nome della società e indirizzo della sede legale, partita iva e contatti;
  6. riportare i prezzi comprensivi di IVA;
  7. offrire garanzie e politica di reso e rimborso in conformità alle norme dell’UE (minimo 14 giorni per il reso e massimo 14 giorni per il rimborso);
  8. essere un rivenditore online B2C.

Il posizionamento delle offerte sulle pagine di idealo non è oggetto di contrattazione e non viene determinato in base alle esigenze di visibilità dell’inserzionista. Ogni merchant ha la possibilità di ottenere la massima visibilità in termini di posizionamento inserendo in catalogo l’offerta più economica.

Ufficialmente online dal 29 luglio del 2011, il portale di idealo raccoglie, oggi, oltre 130 milioni di offerte aggiornate e 30 mila negozi registrati rappresentando ormai un partner di riferimento per gli e-shop del nostro Paese.

Allo stesso tempo, si tratta anche di una vetrina di interesse per i consumatori italiani che sulla piattaforma trovano non solo i grandi store ma anche i medi e piccoli negozi locali, con un catalogo sempre più completo e grandi opportunità di risparmio.

A proposito di idealo

idealo è un comparatore prezzi con oltre 130 milioni di offerte di oltre 30.000 negozi online. L’azienda viene fondata a Berlino nel 2000 e da allora è cresciuta costantemente. Dal 2006 entra a far parte del gruppo editoriale Axel Springer SE (editore anche di Bild Zeitung). Attualmente è presente in Germania, Austria, Regno Unito, Francia, Italia, Spagna, con sei portali nazionali. Nel corso dei suoi primi 22 anni di attività ha ricevuto eccellenti recensioni e ha vinto numerosi test condotti da enti autorevoli e indipendenti impegnati nella tutela dei consumatori. Nel 2014 ha ottenuto dall’ente di certificazione tedesco TÜV Saarland il marchio di “comparatore certificato” per la qualità delle informazioni reperibili sul portale e le misure a protezione dei dati degli utenti. idealo mette a disposizione dei propri utenti centinaia di test sui prodotti e opinioni di altri utenti, non limitandosi ad offrire un servizio di comparazione per individuare i prezzi più convenienti, ma ponendosi anche come una guida autorevole e imparziale allo shopping online con schede tecniche, filtri di ricerca avanzati e recensioni di esperti. Oltre 1100 persone provenienti da quasi 40 nazioni lavorano nella sede di Berlino. idealo è una partecipazione di maggioranza di Axel Springer SE.

Compara, compra, risparmia!

Per maggiori informazioni: www.idealo.it

Autore

  • Responsabile Ufficio Stampa @ Ecommerce HUB


    Dal 2015 sono il Responsabile dell'Ufficio Stampa di Ecommerce HUB. In questo ruolo mi occupo di coordinare tutte le attività di PR con la stampa e di promuovere l'immagine dell'evento attraverso interviste, dirette e altri contenuti.