[vc_row css_animation=”” row_type=”row” use_row_as_full_screen_section=”no” type=”full_width” angled_section=”no” text_align=”left” background_image_as_pattern=”without_pattern” css=”.vc_custom_1499932808598{padding-top: 60px !important;}”][vc_column width=”1/6″][vc_single_image image=”1812″ img_size=”full” style=”vc_box_circle_2″ onclick=”link_image” qode_css_animation=””][vc_separator type=”normal” up=”10″ down=”10″][/vc_column][vc_column width=”4/6″][vc_column_text]

Paolo Zanzottera

[/vc_column_text][vc_separator type=”transparent” up=”10″][vc_column_text]

Digital evangelist

[/vc_column_text][vc_separator type=”transparent” up=”15″][vc_column_text]La sua passione per la tecnologia nasce a 8 anni quando Santa Lucia gli portò in dono un Commodore 64: da quel giorno non ha più abbandonato il computer.
Inizia a lavorare come SEO nel 1998 durante i suoi studi universitari e a fare le prime analisi di web analytics.
Nel 2000 si laurea in economia presso l’università Bocconi con una tesi dal titolo “La tutela del consumatore nel mercato digitale”, con una Internship presso la Commissione Europea a Bruxelles.
A fine 2001 torna in Italia e fonda la web agency Bizonweb che rivende nel 2014.

E’ membro del Board di ShinyStat dal 2007: piattaforma di digital analytics in tempo reale, attualmente è Data Scientist e direttore prodotti in Triboo Data Analytics società del gruppo Triboo. Nel 2013 è co-fondatore della start-up Appocrate.it che sviluppa soluzioni digitali in campo medicale.

Paolo ama moltissimo lo scambio della conoscenza: da anni tiene lezioni e conferenze presso differenti università e organizzazioni pubbliche e private. Padre orgoglioso, adora suo figlio più dello smartphone… E non è poco![/vc_column_text][/vc_column][vc_column width=”1/6″][/vc_column][/vc_row]