TikTok è Gold Partner di Ecommerce HUB 2022

TikTok logo

Referente
Lorenzo Pozzi

TikTok

Profilo aziendale

TikTok è la piattaforma di intrattenimento leader per i video brevi da dispositivi mobile, destinata a utenti dai 13 anni in su. Fondata nel 2017 (e lanciata in Europa nell’agosto del 2019), TikTok è oggi presente in oltre 150 Paesi e disponibile in 75 lingue. La mission di TikTok è ispirare creatività e portare allegria, stimolando e aiutando l’espressione creativa degli utenti. Inoltre, offre un Feed video personalizzato su ciò che gli utenti guardano, apprezzano e condividono.

TikTok è una piattaforma per la condivisione di contenuti che rende facile trovare e apprezzare video eterogenei che rispecchiano le passioni dei creator, spaziando dalla musica alla comicità, dallo sport al beauty e al travel, fino ad arrivare alle arti, sia figurative che performative. La popolarità dei contenuti informativi e didattici è in continuo aumento su TikTok, tendenza provata dall’entusiasmo della community per il trend #ImparaconTikTok: la piattaforma ha infatti dimostrato di essere un luogo dove apprendere e condividere conoscenze, abilità e interessi, in modo divertente.

TikTok è una piattaforma unica che offre un’esperienza a schermo intero e sound-on, con un pubblico variegato che i marketer non possono trovare altrove. Per aiutare i brand di tutte le dimensioni ad essere scoperti e a connettersi con il proprio target in modo autentico, unico e creativo, TikTok ha introdotto TikTok For Business, la piattaforma globale che ospita tutte le soluzioni di marketing attuali e future per i brand, pensate per offrire gli strumenti necessari a creare storytelling creativi, in grado di ingaggiare la community di TikTok con il proprio messaggio e “a fare un TikTok”.

Inoltre, con l’obiettivo di supportare le piccole, medie e grandi attività imprenditoriali nel cogliere le opportunità del social commerce, TikTok ha stretto un’alleanza con Shopify, una delle più avanzate piattaforme e-commerce all-in-one a livello globale permettendo ai merchant di poter raggiungere in modo semplice ed efficace la community globale di TikTok che, solo in Europa, conta oltre 100 milioni di utenti attivi al mese. La partnership è parte dell’offerta dedicata alle PMI di TikTok: TikTok Hub per le PMI è, infatti, la piattaforma che fornisce alle piccole e medie imprese consigli e soluzioni cost-effective per aiutarle a fidelizzare i clienti e attrarne di nuovi.

Il coinvolgimento dei creator nelle campagne marketing è fondamentale per veicolare correttamente i messaggi e attivare le community di riferimento. Il TikTok Creator Marketplace offre a brand, agenzie e professionisti del marketing la possibilità di incontrare e mettersi in contatto con i creator più adatti di TikTok per la loro campagna attraverso uno studio approfondito dei dati e un percorso semplice per entrare in collaborazione con loro.

La nostra massima priorità è promuovere un ambiente sicuro e inclusivo. Proteggendo gli utenti, creiamo un ambiente positivo per i brand. Le Linee Guida della Community riflettono i valori di TikTok e definiscono un codice di condotta comune sulla piattaforma. Maggiori dettagli sono a disposizione di tutti nel Centro Sicurezza, sezione dedicata del sito e app che include numerose misure, strumenti di controllo e impostazioni di privacy che TikTok ha messo a punto specificamente per proteggere gli utenti da un uso improprio.

In uno scenario in cui le abitudini di generazione e fruizione dei contenuti sono in continua evoluzione, TikTok deve il suo successo alla capacità di ispirare, arricchire la vita delle persone e portare positività nella loro quotidianità.

Interventi

14:00 – 14:15

Main Stage

Community commerce: un nuovo capitolo di strategie digitali

Lorenzo Pozzi
Strategic Partnership Manager

Francesco Balacco
Sales Manager – Southern Europe, France & Benelux

Il ‘community commerce’, ovvero l’e-commerce che sfrutta il coinvolgimento della community di persone che si crea online, è una parte centrale di TikTok.

Grazie al suo linguaggio originale e divertente, TikTok offre un’opportunità unica di poter dialogare e ingaggiare i consumatori online.
Durante la sessione presenteremo le nostre soluzioni pubblicitarie per le piccole e medie aziende che vogliono fare leva sul potere dell’intrattenimento per massimizzare le vendite online.

0