PrestaShock è Silver Partner di Ecommerce HUB 2022

Referente
Gianluca Calafiore

PrestaShock

Profilo aziendale

Prestashock è la divisione della DGCAL composta da un Team di professionisti Prestashop, in grado di offrire un upgrade della piattaforma e spingere al massimo il potenziale di questa soluzione per la vendita online.

La maggior parte dei CMS presenti sul mercato (SaaS, Open Source) non consentono grandi possibilità di personalizzazione ed integrazione, condizioni necessarie per rendere il proprio eCommerce unico e distintivo.

La nostra pluriennale esperienza sui migliori siti online di settore, ci rende uno dei gruppi più avanzati del mercato digital.

Prestashock mette in campo una squadra di esperti, con competenze di sviluppo avanzato, in grado di gestire anche i progetti di integrazione più complessi, così come customizzazioni, integrazioni e sviluppo di moduli su misura.

Interventi

17:05 – 17:20

Sala Verde

Piattaforme e-commerce:
una scelta consapevole

Marcello Marinisi
Digital strategist e consulente e-commerce

La scelta della piattaforma e-commerce per uno shop online non è strettamente strategica; si tratta infatti di una decisione operativa che, tuttavia, può influire in maniera determinante sullo sviluppo dell’infrastruttura che governa i processi interni ed esterni di funzionamento del negozio online.

Il mercato offre molteplici soluzioni, alcune sono sistemi open-source altamente customizzabili, altre, invece, sono sistemi SaaS sofisticati, ma con molteplici limitazioni alle possibilità di sviluppo dell’infrastruttura.
Ogni valutazione dovrebbe essere votata alla versatilità ed all’efficienza della piattaforma scelta.
Considerata la complessità dell’offerta è necessario, dunque, accompagnare l’imprenditore che decide di investire in un progetto di commercio elettronico verso una scelta consapevole, che sia in linea con le sue esigenze di business attuali e di sviluppo futuro.

0