Cofidis è Silver Partner di Ecommerce HUB 2022

Referente
Giampaolo Cardia – Head of eCommerce Partnerships

Cofidis

Profilo aziendale

Cofidis Italia fa parte di Cofidis Group, nato nel 1982 e leader europeo del credito al consumo a distanza, oggi presente in Europa in 9 paesi con oltre 30 milioni di clienti in Europa.

Da 25 anni in Italia, Cofidis offre soluzioni di credito, semplici, innovative e in real time; oggi Cofidis è un punto di riferimento nel mondo retail. Presente su tutto il territorio nazionale, con oltre 10.000 Partner convenzionati in più di 35.000 punti vendita, gestisce più di 2 milioni di operazioni l’anno.

Siamo l’azienda più innovativa nei servizi finanziari in Italia, leader riconosciuti nelle dilazioni di pagamento con il servizio PagoDIL by Cofidis, che da 10 anni contribuisce a migliorare il business dei nostri Partner con una customer experience unica sul mercato. Nato per il mondo in-store, con la nuova versione Ecommerce di PagoDIL, ci proponiamo come player di mercato anche per gli acquisti online con un’offerta sempre più multicanale.

Interventi

11:40 – 11:55

Ecommerce Arena

PagoDIL la prima soluzione per gli acquisti fino a 10 piccole rate e oltre

Giampaolo Cardia
Head of eCommerce Partnerships

Obiettivo di ogni merchant è aumentare le vendite del proprio eCommerce, offrendo ai clienti un’esperienza di acquisto eccezionale. PagoDIL è la soluzione.

Questo dato è la dimostrazione lampante di come ormai sia cambiato il modo di acquistare degli utenti, i quali vogliono vivere un’esperienza di shopping sempre più veloce, comoda e diretta.
Tutto quello che, in pratica, non è possibile offrire nel punto vendita su strada.
Pertanto, per gli imprenditori del settore che si affidano solo al negozio tradizionale, è forte il rischio di vedere, nei prossimi anni, abbassarsi drasticamente il numero dei clienti.
Quindi, per loro, è di vitale importanza adattarsi al nuovo scenario commerciale.
Per fare ciò, la strada migliore da seguire è quella dell’omnicanalità, affiancando al negozio fisico la presenza su quante più piattaforme di vendita online.
Dai marketplace all’e-commerce passando per i social, l’obiettivo è solo uno: soddisfare le esigenze del cliente presentandogli molteplici opportunità di contatto e di acquisto con la propria realtà aziendale.
Ad agevolare questo processo c’è MagicStore che, con il suo un sistema, permette di gestire in contemporanea negozio fisico e canali web da un’unica piattaforma.

0