Flamenetworks è Gold Partner di Ecommerce HUB 2022

Referente

Fabrizio Leo

Flamenetworks

Profilo aziendale

FlameNetworks nasce nel 2003 dalla passione e dalla dedizione di un gruppo di giovani professionisti, che da anni lavorano con attenzione e impegno nello sconfinato mondo dell’Information & Communication Technology, con una forte specializzazione nell’evoluzione del World Wide Web.

Oggi FlameNetworks è una realtà italiana leader nel settore del Cloud Hosting e nelle soluzioni Managed. Si rivolge al mercato Internet fornendo soluzioni tecnologiche per la presenza in rete che sono sviluppate da un team qualificato di tecnici e account manager sempre disponibili a fornire risposte concrete e innovative.
L’azienda segue il cliente dal momento della progettazione dell’architettura, individuando la soluzione migliore per il suo business e supportandolo nelle successive fasi della crescita sul web tramite le attività di consulenza e grazie a un’assistenza tecnica efficiente e risolutiva.

L’obiettivo è quello di guidare le imprese in quel processo di trasformazione digitale necessario per continuare a giocare un ruolo fondamentale nel mercato, proponendosi come valida alternativa nel panorama del Cloud Computing rispetto ai Players di riferimento.

Grazie all’utilizzo di tecnologie e infrastrutture all’avanguardia ed alla disponibilità di risorse IP indipendenti su 4 Datacenter di cui 2 in Italia, FlameNetworks garantisce sistemi estremamente performanti, solidi, sicuri e scalabili ad un costo molto competitivo.

Tra gli obiettivi principali di FlameNetworks vi è, da sempre, quello di realizzare un’offerta completa e integrata di prodotti che soddisfano le esigenze dei clienti, erogando servizi a prezzi competitivi, garantendo tecnologia, affidabilità e sicurezza.
L’intento è quello di instaurare relazioni commerciali stabili, improntate su serietà e trasparenza, finalizzate ad ottimizzare l’investimento del cliente.

Ulteriore tratto distintivo di FlameNetworks è il riconoscimento ufficiale di Technology Partner PrestaShop, ottenuto grazie all’esperienza ed alle competenze maturate nel corso degli anni.

Interventi

11:25 – 11:45

Sala Blu

Da zero a 7 milioni al mese: come cresce l'infrastruttura di un e-commerce. Le sinergie tra Merchant e Cloud Provider nel caso WiAutomation.

Fabrizio Leo
CEO

Attraverso il case study del nostro cliente WiAutomation, racconteremo come FlameNetworks ha permesso e seguito in ogni sua fase la crescita dell’e-commerce WiAutomation.com.

Dopo un breve incipit per contestualizzare il cliente e il suo mercato di riferimento, esploreremo le varie fasi aziendali che si sono succedute fino al raggiungimento di importanti target di fatturato e come FlameNetworks, attraverso attività di consulenza tecnica pre-sale, monitoraggio dei sistemi e implementazione di architetture complesse, abbia supportato tali evoluzioni.
Analizzeremo in ultima istanza come l’integrazione tra tecnologie e competenze sia un elemento strategico fondamentale per sbloccare tutto il potenziale di un progetto e-commerce.

0