BuyMore è Silver Partner di Ecommerce HUB 2022

Referente
Domenico Pastore

BuyMore

Profilo aziendale

Buymore.it è il centro commerciale online della provincia di Salerno, con l’ambizione di diventare il marketplace di riferimento per le aziende e i consumatori italiani e non solo. Buymore.it è il primo marketplace realizzato con la tecnologia Markeplay, gestito da ShopNow srl e promosso da Confesercenti Salerno e Camera di Commercio Salerno.

Rappresenta una vetrina digitale e un nuovo canale commerciale aperto al mondo 24/7 per tutte le piccole medio imprese della provincia di Salerno, accessibile senza alcun investimento proibitorio. Infatti, tutte le attività possono iniziare a vendere su buymore.it senza alcun canone fisso iniziale il primo anno, ma contribuendo solo con il 7% di commissione sulle vendite; dal secondo anno in poi il pricing model sarà: €25/mese per gli iscritti Confesercenti Salerno per via della convenzione, per tutti gli altri €49 (il 7% è uguale per tutti e resta invariato).

Su buymore.it sarà possibile acquistare servizi prenotabili del settore Turismo, food e, unico rispetto agli altri, anche prodotti su misura. Stiamo inoltre lavorando per l’attivazione e favorire servizi per l’omnicanalità (vedi pagamento presso lo store grazie a una partnership con Stripe in fase di lavorazione, clic&collect e altro).

Inoltre, stiamo attivando una sezione di aggregazione a livello comunale in cui tutte le attività di un comune italiano saranno raggruppate e, ognuna di essa, avrà una pagina di dettaglio/sintesi prima di visualizzare i prodotti offerti e verrà visualizzato nel seguente modo solo a titolo di esempio: www.buymore.it/comune-battipaglia  –> www.buymore.it/nome-attività.

Ogni venditore in questo modo vedrà all’interno del proprio back office nella sezione Markeplay Creative Hub degli asset grafici realizzati in formato stardard che potrà stampare e utilizzare (es: vetrofania da incollare sulla vetrina come quelle di esempio in allegato).

Interventi

15:55 – 16:10

Ecommerce Arena

Come i marketplace possono aiutare piccole imprese e negozianti. Il caso Buymore.it il marketplace della provincia di Salerno

Gianluca Vegliante
CEO e Co-Founder – ShopNow

In un contesto storico in cui le vendite ecommerce hanno superato i 4,2 mila miliardi di dollari in tutto il mondo, e che i principali canali di acquisto degli italiani sono sui marketplace, è necessario che gli esercenti, soprattutto quelli delle piccole – medio imprese del Sud Italia, possano avere una vetrina digitale da affiancare al retail tradizionale, per raggiungere un target più ampio ed esigente, ma anche per poter offrire un’esperienza di vendita strutturata e immersiva.

Nell’ottica del’omnicanalità e con uno sguardo rivolto al commercio di prossimità nasce Buymore, il marketplace realizzato da ShopNow, con l’obiettivo di attivare una vetrina virtuale per gli esercenti del salernitano che vogliono entrare nel mondo digitale, ma pensano di non avere i mezzi, le competenze o le risorse per farlo. Buymore è una piattaforma creata dalla Shopnow con la partecipazione di Camera di Commercio di Salerno e Confesercenti Salerno.

0