Fabio Sutto

Fabio Sutto

Performance Marketing Specialist

Opera nel web dal 1998, inizia come sviluppatore server-side ma l’evoluzione professionale presto lo avvicina ai motori di ricerca, quindi al Performance Marketing, alla lead generation e alla marketing automation.
Dal 2004 al 2007 è stato web marketing specialist in alcune tra le più note web agency italiane e straniere.
Dal 2007 è uno dei web marketing specialist più seguiti in Italia, opera in settori ad elevata competizione come il turismo, l’immobiliare, l’automotive e il finance.

Negli ultimi 10 anni è stato relatore nei principali eventi formativi dedicati agli specialisti del web (Be-Wizard.com, SMX, Adworld Experience…) e ha dato il suo contributo tecnico ad alcuni dei manuali di settore di maggiore successo.

Nel 2014 fonda Performance Based, web agency Google Premier Partner, focalizzata sul performance marketing in settori estremamente competitivi e premiata nel 2017 da Google tra le 4 migliori agenzie in Italia e tra le 100 in Europa e Medio Oriente.

Si considera un tecnico “prestato” alla formazione e considera la concretezza e l’orientamento ai risultati i suoi principali punti di forza.

Plenaria

16:30 – 17:00
Marketing Automation per l’e-commerce: dalle buyer personas alle conversioni

Un caso studio che dimostra come anche realtà di piccole dimensioni possano sfruttare le strategie di marketing automation a 360°

Workshop

10:30 – 12:00
Facebook Advertising: dall’e-commerce al “drive to store” fisico

Usare Facebook per promuovere sia l’e-commerce sia il negozio fisico, portando effettivamente le persone in sede.
Case studies su grandi realtà multi-filiale e micro-realtà locali