Momoka è Gold Partner di Ecommerce HUB 2022

Referente Commerciale
Debora Carofiglio

Momoka

Profilo aziendale

La collaborazione strategica per vincere sul mercato
“Non siamo un’azienda di logistica tradizionale a cui delegare le spedizioni, ma siamo
partner del business dei nostri clienti”. Momoka nasce nel 2019 con un solo obiettivo:
ridefinire il concetto di Logistica incentivando il ruolo attivo e di collaborazione tra
fulfillment e clienti. Grazie all’esperienza e al contatto con eCommerce eterogenei, il team
riesce ad intercettare le esigenze e trovare una soluzione, innovando processi e ottimizzando
risorse. Aver lavorato per anni nel settore vuol dire aver creato, innovato ed analizzato servizi
orientati alla soddisfazione del cliente. La filosofia “customer first” è l’anima stessa di
Momoka e guida il rapporto di partnership che ha con i suoi clienti. Infatti, ciò che rende
l’azienda innovatrice nel campo dei servizi logistici è l’approccio proattivo: “noi lavoriamo a
stretto contatto con i clienti fornendo consulenza per incrementare vendite e garantire la
crescita”. Logistica tradizionale ed innovativa si incontrano in una rosa di servizi creati per
supportare il business dei clienti: Stoccaggio, Picking, Packing, Servizio clienti, Call center,
Customer Care, chiamate di conferma con Upselling e Cross Selling, Analytics ed
automazioni. A questo si aggiunge uno studio costante dei cambiamenti del mercato per
offrire innovazioni ai propri clienti e servizi altamente specializzati. Un esempio è la gestione
del COD (Cash On Delivery o pagamento alla consegna): siamo specialisti perché cogliamo
l’opportunità del mercato italiano, fortemente promettente per il contrassegno, elaborando
servizi e strategie in grado di ottimizzare i risultati. Una società di logistica che non si limita
alla gestione delle spedizioni, ma diventa il partner di ogni brand, innovando servizi e
processi per creare valore.

Interventi