0brand è Silver Partner di Ecommerce HUB 2022

Referente Commerciale

Fabio Assenzio

0brand

Profilo aziendale

Øbrand nasce nel 2018 dopo 20 anni di esperienze “digital” ed “imprenditoriali”, dando vita all’omonimo software “Øbrand”, piattaforma E-commerce generativa.

L’obiettivo è quello di rendere standard una piattaforma E-commerce che includa i benefici tecnologici di un progetto “su misura” (personalizzazione, performance, integrazione sistemi, scalabilità, ecc) con costi variabili proporzionati al business.

Il digital è uno dei principali “touchpoints” per il business.

Øbrand permette alle aziende di personalizzare al massimo l’esperienza di shopping dei propri utenti creando una “journey experience” unica, in linea con le strategie del brand/aziende sia B2C che B2B.

Definizioni Øbrand

“Custom” personalizzabile in base alle caratteristiche del business

“Performance” performante per vendere e promuovere prodotti e servizi

“System Integration” 100% integrabile con tutti i sistemi Informatici

“Omnichannel” un’unica Customer Experience attraverso la creazione di molteplici touchpoints.

“Content Management” gestione contenuti personalizzati

“B2c, B2B, Marketplace, Retail” complementare agli altri canali di vendita

Interventi

15:40 – 15:55

Ecommerce Arena

B2B Omnichannel Experience – Digital Showroom: promuovere prodotti e collezioni in modo interattivo e ricevere ordini digitalizzati dalla rete vendita.

Nicola Siano 
Partner

Alessandro Bresciani
CTO

La soluzione E-Commerce Øbrand business to business per approcciare all’omnicanalità nella distribuzione digitale. Applicazione web per raccogliere ordini “digitalizzati” 24 ore giorno da tutto il trade: agenti, area manager, distributori e retail. Soluzione responsive utilizzabile anche da Smartphone integrata con i sistemi informatici ed i canali di vendita.

Questo dato è la dimostrazione lampante di come ormai sia cambiato il modo di acquistare degli utenti, i quali vogliono vivere un’esperienza di shopping sempre più veloce, comoda e diretta.
Tutto quello che, in pratica, non è possibile offrire nel punto vendita su strada.
Pertanto, per gli imprenditori del settore che si affidano solo al negozio tradizionale, è forte il rischio di vedere, nei prossimi anni, abbassarsi drasticamente il numero dei clienti.
Quindi, per loro, è di vitale importanza adattarsi al nuovo scenario commerciale.
Per fare ciò, la strada migliore da seguire è quella dell’omnicanalità, affiancando al negozio fisico la presenza su quante più piattaforme di vendita online.
Dai marketplace all’e-commerce passando per i social, l’obiettivo è solo uno: soddisfare le esigenze del cliente presentandogli molteplici opportunità di contatto e di acquisto con la propria realtà aziendale.
Ad agevolare questo processo c’è MagicStore che, con il suo un sistema, permette di gestire in contemporanea negozio fisico e canali web da un’unica piattaforma.