Markeplay è Gold Partner di Ecommerce HUB 2022

Referente
Domenico Pastore

Markeplay

Profilo aziendale

Piattaforma in Cloud distribuita con il modello del SaaS che permette di realizzare e-commerce B2B, B2C, DTC e marketplace. Markeplay presenta funzionalità e infrastrutture che si adattano sia a piccole medio imprese che a grandi realtà enterprise che sono alla ricerca di un partner per progetti digitali nel mondo dell’e-commerce o del marketplace. La particolarità di Markeplay sono sicuramente le funzionalità integrate: tutto cià che serve per un e-commerce è presente del proprio backoffice senza la necessità di installare app o plugin di terze parte con potenziali problemi di affidabilità, stabilità e sicurezza.
Il più importante punto di forza, però, è il configuratore di prodotti personalizzati totalmente no-code, con la possibilità di utilizzare un editor di formule per progetti/prodotti che richiedono un calcolo del prezzo più complesso. Il configuratore permette di vendere online qualsiasi prodotto configurabile e su misura in pochi clic, senza la necessità di essere dei tecnici e abbattendo il time-to-market, anche di configurazioni particolarmente complesse, a poche ore.
Per i più tecnici abbiamo abilitato le funzionalità di headless commerce: sarà possibile utilizzare le API e creare il front end con i principali framework (vue.js, next.js ect…) e utilizzare Markeplay a livello di back office.

Interventi

17:10 – 17:25

Sala Blu

Strumenti semplici per la vendita di prodotti complessi online

Domenico Pastore
CEO

Le vendite online, in particolare nel periodo post pandemico, hanno rappresentato per molte attività tradizionali un’opportunità di crescita da interecettare, considerando le attuali abitudini di acquisto di questa generazione e di quelle a venire. 

Quando si vuole valutare la vendita tramite un eCommerce B2B oppure realizzare un marketplace oppure un eCommerce di prodotti complessi, come quelli di su misura e personalizzabili si rischia di essere rallentanti per via del time-to-market per realizzare questi progetti e dei costi/investimenti. Noi di Markeplay abbiamo realizzato una piattaforma in cloud, che permette a qualsiasi business complesso di vendere online. Tutto questo in poche ore e senza alcuna conoscenza tecnica.

0