MagicStore è Silver Partner di Ecommerce HUB 2022

Referente

Giuseppe Celentano

Magic Store

Profilo aziendale

MagicStore è l’unico Gestionale Cloud specializzato per il Fashion Retail, progettato e sviluppato per soddisfare tutte le esigenze dei negozianti.

Le abitudini di acquisto dei consumatori sono cambiate! Oggi è indispensabile affiancare le vendite web ai negozi fisici, per questo è fondamentale che la tecnologia non sia complicata, ma aiuti a gestire in modo semplice sia negozi fisici, sia tutti i canali web che utilizzi.

Con MagicStore è possibile accedere ad una piattaforma unica all’interno della quale avere sotto controllo gli ordini e le disponibilità online e di tutti negozi in tempo reale. 

MagicStore è integrato con ShopifyWooCommercePrestashopFaShopOpenCart e con Marketplace come AmazonZalandoeBayYooxSpartooMiintoGiglioAtterley e tanti altri.

Sappiamo quanto è complesso gestire punti vendita fisici e canali web allo stesso tempo. Per questo quando i nostri clienti e i nostri partner provano MagicStore non possono più farne a meno!

Interventi

12:05 – 12:20

Sala Blu

Vendita online e omnicanalità: quali sono le nuove sfide da affrontare per i negozianti fashion retail

Fabio De Majo
Sales Director

La vendita online ha assunto un ruolo predominante nel mondo fashion retail.
Basta pensare che, per il terzo anno consecutivo, le transazioni sul web hanno superato quelle nei negozi fisici.

Questo dato è la dimostrazione lampante di come ormai sia cambiato il modo di acquistare degli utenti, i quali vogliono vivere un’esperienza di shopping sempre più veloce, comoda e diretta.
Tutto quello che, in pratica, non è possibile offrire nel punto vendita su strada.
Pertanto, per gli imprenditori del settore che si affidano solo al negozio tradizionale, è forte il rischio di vedere, nei prossimi anni, abbassarsi drasticamente il numero dei clienti.
Quindi, per loro, è di vitale importanza adattarsi al nuovo scenario commerciale.
Per fare ciò, la strada migliore da seguire è quella dell’omnicanalità, affiancando al negozio fisico la presenza su quante più piattaforme di vendita online.
Dai marketplace all’e-commerce passando per i social, l’obiettivo è solo uno: soddisfare le esigenze del cliente presentandogli molteplici opportunità di contatto e di acquisto con la propria realtà aziendale.
Ad agevolare questo processo c’è MagicStore che, con il suo un sistema, permette di gestire in contemporanea negozio fisico e canali web da un’unica piattaforma.

0