Ecommerce arena

2018

Nell’ecommerce arena si svolgeranno workshop da 30 minuti, tenuti da professionisti e player del settore, con l’obiettivo principale di fornire competenze tecniche su tematiche di forte attualità.
Luca Bove
11:00 – 11:30 | Luca Bove
LOCAL SEARCH
Gestione ottimizzata di molti punti vendita fisici sui sistemi di Local Search in un ottica omnichannel

In mondo omnichannel, è necessario promuovere i negozi fisici anche online. Ecco un metodo ed una piattaforma per gestire, senza patemi e risparmiando fino al 60% delle ore, la presenza digitale di molti punti vendita sui vari sistemi di local search (Google My Business, Facebook Location, Bing Places, Apple Maps ecc).

local strategy logo
fabio assenzio ergonet
11:45 – 12:15 | Fabio Assenzio
HOSTING
Una posizione privilegiata per i webmaster

Il provider di hosting può essere davvero un facilitatore del lavoro del webmaster? Anche se eccellenti, la velocità di un sito web ed il servizio clienti non sono più sufficienti a supportare il lavoro degli amministratori dei siti web.

Vedremo insieme come l’ascolto del cliente sia stata la scintilla per la nascita di servizi rivoluzionari per le web agency e come la personalizzazione, velocità di intervento, sicurezza e capacità di sviluppo siano elementi fondamentali per l’evoluzione e il successo di un sito web.

ergonet partner eh2018
Fabio de Majo

12:30 – 13:00 | Fabio de Majo
GESTIONALI

Il Negozio del Futuro: Integrazioni e Multicanalità

Fino ad una decina di anni fa, bastava avere un negozio con una vetrina attraente, marchi ricercati ed articoli con un buon rapporto qualità/prezzo per avere successo. Oggi, invece, il successo è frutto della capacità di adattarsi alle trasformazioni del mercato e di sfruttare al meglio le nuove opportunità di business offerte dal web.

Con l’integrazione tra gestionale, e-commerce e Marketplace, MagicStore aiuta non solo gli imprenditori fashion retail che vendono sul web, ma anche chi progetta e sviluppa siti. Ecco perché gli oltre 3300 negozianti in tutta Italia che hanno scelto di affidarsi a MagicStore possono sfruttare al massimo le opportunità offerte dal commercio online ed affiancare al negozio fisico uno o più canali di vendita online.

Con questi canali danno maggiore visibilità alle loro aziende, raggiungono potenziali clienti in tutto il mondo, aumentano le vendite, i guadagni e non subiscono più le trasformazioni del settore fashion retail, ma le dominano utilizzandole a proprio vantaggio per essere protagonisti del mercato e battere la concorrenza. La stessa soluzione che permette a 168 aziende partner in tutta Italia di distinguersi dalla concorrenza contando su un vantaggio competitivo unico grazie alle integrazioni che semplificano tutte le attività di gestione.

Dirk Pinamonti Nexi

15:45 – 16:15 | Dirk Pinamonti
PAGAMENTI

Come sfruttare i trend dell’ecommerce: le soluzioni offerte da Nexi

In un mercato in continua crescita come quello dell’ecommerce, Nexi presenta tutte le sue soluzioni per aiutare le PMI nel loro percorso di digitalizzazione.

Nexi logo
Donatello Guarino

16:30 – 17:00 | Donatello Guarino
ADVERTISING

Adform, Google, Amazon e Facebook: gli strumenti di advertising per gli e-commerce

Conoscere e saper utilizzare i canali pubblicitari digital è indispensabile per incrementare le vendite degli e-commerce. Durante l’intervento parleremo delle soluzioni più efficaci per promuovere gli e-commerce, alternando gli aspetti teorici con recenti casi studio:

  • Adform: programmatic advertising, retargeting e dynamic ads;
  • Success case in programmatic
  • Google: Campagne Search, DSA, G. Shopping e YouTube for shopping
  • Success case su Google Ads
  • Amazon: Sponsored products e display
  • Success case: Amazon brand page
  • Facebook: Carousel, Retargeting e Catalogue fee
  • Success case su Facebook ed Instagram
digital angels partner eh2018